Incredibile la scena censurata durante il reality L’Isola dei Famosi: i concorrenti sono infastiditi, l’omissione è grave.
Anche quest’anno L’Isola dei Famosi, il reality che vede alcuni vip sfidarsi durante la permanenza in un luogo non civilizzato, ha regalato grandi emozioni a chi era già fan e ne ha scovati dei nuovi.
Il mix esplosivo dei partecipanti, probabilmente una composizione ben studiata, ha creato dinamiche assurde in cui ci sono stati non pochi dissidi.
Ovviamente, la scarsità di calorie assunte e il lavoro da fare per soddisfare i bisogni più basilari dei naufraghi, influiscono non poco sull’umore dei vip, che tendono ad esprimersi in modo più colorito, e di conseguenza a creare maggiori attriti.
Ciò che non viene detto, però, è che la sezione montaggio dell’Isola dei Famosi questa volta è dovuta intervenire pesantemente. La censura non dovrebbe far parte di un format reality, invece in questo caso si sarebbe reso necessario vista la pesantezza dell’evento in questione.
La lamentela giunge dalla showgirl Nathaly Caldonazzo, che ha affermato, comunque, di aver apprezzato moltissimo l’esperienza dell’Isola dei Famosi, definendolo il reality della “rinascita“. Altre persone prima di lei hanno comparato L’Isola a un momento di indagine di sé e di comprensione delle relazioni che si instaurano in un gruppo.
“L’esperienza è stata fantastica”, ha detto Nathaly Caldonazzo, “tosto a livello fisico e mentale e l’insieme diventa una bomba. Quando torni a casa hai bisogno di tempo per riprenderti. Ti fai male facilmente e devi sopportare tante cose”. Infatti, riguarda proprio lei la scena tagliata del programma.
Nathaly Caldonazzo è stata amata, tra le altre cose, per lo spirito avventuroso che ha dimostrato di avere durante il suo soggiorno sull’Isola. La vip racconta l’episodio censurato dalla produzione al magazine Novella 2000: “Quando ho raggiunto Sant’Elena a Playa Tosta gli uomini si sono spostati con la zattera e io sono partita un’ora dopo e li avevo quasi raggiunti. La produzione mi ha fatto tornare indietro e mi ha dato un po’ fastidio. Era una mia sfida e ci stavo per riuscire. Dicevano che era per gli squali ed era pericoloso, ma non mi sembra di averne visti. Poi ero organizzata.”
Caldonazzo si è anche lasciata andare a ulteriori rivelazioni riguardanti il suo rapporto con le altre naufraghe: “Chi penso di risentire? Corinne Clery, perché abbiamo chiarito, Fiore Argento e penso anche Helena Prestes“, aggiungendo, in merito a Helena, che la vedeva un po’ come sua figlia, “una brava ragazza ma con il suo caratterino”.