Quello che succede nei camerini di Amici 22 lascia tutti senza parole: due professori arrivano ai ferri corti.
Amici di Maria De Filippi è il talent show ideato dalla stessa conduttrice e andato in onda, per la prima volta nel 2001. Una scuola nella quale i ragazzi hanno la possibilità di studiare, di mettersi in gioco, di mostrare il loro vero talento. Nel corso delle edizioni, si è dato spazio a diverse categorie artistiche, come gli aspiranti attori, ginnasti, musicisti, cantanti lirici.
Ad oggi, la classe viene formata solo da cantanti e ballerini, che si sfidano all’ultimo talento per arrivare ad alzare la coppa al cielo. Quella di Amici è una grandissima opportunità, perché ti dà l’occasione di farti conoscere al pubblico a casa e anche a persone di un certo spessore, che possono avviarti ad una carriera di successo.
Tutti i giorni, grazie al day-time ideato da un po’ di anni a questa parte, vediamo i ragazzi della scuola impegnarsi, frequentare le lezioni, ma anche vivere attimi di sperieratezza in casetta. Da Amici sono usciti molti talenti del calibro di Emma Marrone, Gaia, Irama, Annalisa, Alessandra Amoroso, per esempio. E quest’anno, ad aggiudicarsi la vittoria è stato Mattia Zenzola, ballerino di latino, che aveva già partecipato ad Amici 21, dovendo poi abbandonare il programma per un infortunio grave alla caviglia. In Amici 22, gli è stata data una seconda possibilità e il bel pugliese ha saputo sfruttarla al massimo.
Quest’anno, a far parte della classe dei professori, c’erano Rudy Zerbi, Arisa e Lorella Cuccarini nel canto, mentre per il ballo avevamo Emanuel Lo, Raimondo Todaro e la storica Alessandra Celentano. Abbiamo sempre visto come, tra loro, potesse nascere qualche piccolo diverbio in merito ai ragazzi, al percorso che ognuno decide di intraprendere. Rudy, per primo, è sempre pronto a puntare il dito verso chi si mostra troppo “mamma chioccia”. Ma le vere discussioni, a quanto pare, nascono fuori dalla classe. Infatti, si vocifera che ci sia stata una lite tra due dei professori più amati, nei camerini.
A far nascere la discussione, sarebbero state le perfomance di Emanuel Lo, accompagnato dalla collega Lorella Cuccarini. In ogni puntata del serale, infatti, i professori si sfidavano a coppia, con delle esibizioni divertenti, ma anche ben costruite. Emanuel Lo e Lorella hanno stupito il pubblico in studio e da casa e la cosa non sarebbe andata giù a Raimondo. Infatti, il ballerino di latino avrebbe accusato il collega di aver distolto l’attenzione dai ragazzi di Amici, per portarla tutta su di sé.
Emanuel Lo non si esibiva da ben 15 anni, eppure ha dimostrato di avere ancora un fisico invidiabile e un talento stupefacente. Nonostante anche Raimondo, accompagnato dal talento di Arisa, abbia portato a casa delle splendite esibizioni, ciò non è bastato a smorzare le scintille tra i due, che si sono lasciati andare ad una lite furiosa nei camerini.
Dopo questo inconveniente, sembrerebbe che la produzione di Amici abbia deciso di non riconfermare Todaro per la prossima stagione. Si vocifera, infatti, su un possibile ritorno in Rai, nel programma Ballando con le stelle. Nulla è ancora certo e non ci resta che attendere, finché non scopriremo quali sono i veri nomi degli insegnanti che porteranno alla vittoria un allievo di Amici 23.