Queste calze valgono una fortuna, non dovrete assolutamente buttarle. Vi sveliamo cosa potrete farci, quando lo saprete rimarrete “di sasso”, in quanto nessuno vi aveva mai svelato un trucchetto del genere.
Non buttate assolutamente queste calze, voi ancora non lo sapete, ma valgono veramente una fortuna. Ecco che cosa potrete farci, avete sempre avuto la soluzione a portata di mano senza saperlo. Continuate la lettura e vi sveleremo di quali calze stiamo parlando.
Come sapete di calzini ce ne sono di tutti i gusti, lunghi, corti, di cotone, collant, le calze della Befana e così via. Ma soltanto un tipo vi farà non solo risparmiare soldi ma vi farà ottenere un risultato straordinario senza dover acquistare articoli professionali.
Prima di svelarvi gli usi di un particolare tipo di calza, vogliamo illustrarvi come creare direttamente in casa vostra, un detersivo fai da te, adatto a tutte le superfici, vetri inclusi. In questa maniera, qualora foste rimasti “a secco” del vostro detergente abituale o semplicemente non aveste più voglia di spendere soldi con i diversi tipi di prodotti che il commercio vi mette a disposizione, vi basterà seguire questa procedura.
Procuratevi un contenitore con spruzzino integrato, al suo interno dovrete versare 250 millimetri di alcol denaturato, 250 millimetri di acqua e 10 gocce di olio essenziale di limone. Chiudete il vostro recipiente, dategli una bella rimescolata ed et voilà il detersivo dai mille usi è pronto.
Probabilmente voi neanche ve lo immaginate, ma queste calze valgono una fortuna. Non dovrete assolutamente buttarle, ecco che cosa ci potreste fare. Le calze di nylon, si sa si rompono facilmente, basta una cerniera per rovinarle. Il materiale con il quale sono composte però, non viene impiegato soltanto nel settore della moda, ma anche nella parte industriale, in quanto il collant potrebbe essere un sostituto del panno per pulire i vetri, raccogliere la polvere, come sacchetti profumati per gli armadi e perché no, come setaccio.
Nei primi casi, il nylon diventa un ottimo alleato per affrontare le pulizie, il suo materiale è eccezionale per pulire in maniera rapida e senza lasciare tracce e aloni. Avete presente quelle macchie incrostate che trovate per esempio all’interno del vostro forno? Spruzzate un qualunque sgrassatore e pulite il tutto con un gambaletto, vi sembrerà folle, ma siamo sicuri che presto ci ringrazierete. Il risultato è garantito.
Per quanto riguarda l’utilizzo di questa calza come setaccio, è bene sapere che molte donne lo impiegano proprio durante la preparazione dei loro detersivi “fai da te”, in quanto il nylon raccoglie gli eventuali residui dei composti che dovrete andare a mischiare. Fateci sapere cosa ne pensate.