Home » Occhiaie, il trucchetto definitivo per eliminarle e renderle riposate | Bastano davvero 10 minuti

Occhiaie, il trucchetto definitivo per eliminarle e renderle riposate | Bastano davvero 10 minuti

Occhiaie
Occhiaie: quali i rimedi – belligea.it

Le occhiaie: i segni sotto agli occhi che spesso vengono coperti, ma come rimediare alla radice del problema?

In un mondo frenetico e stressante come quello odierno, è ovvio che la quotidianità lasci il segno. I fattori che portano ad avere le occhiaie sono diversi, il primo è ovviamente la stanchezza, c’è poi la scarsa idratazione, la cattiva circolazione, la prolungata esposizione agli schermi, e, inoltre, può esserci anche un fattore puramente genetico.

Sfortunatamente la società impone una certa ricerca della perfezione, difatti le occhiaie spesso vengono coperte attraverso dei prodotti cosmetici.

Di conseguenza fioccano metodi per eliminare occhiaie o borse sotto agli occhi, quando, talvolta, sarebbe bene accettare una piccola imperfezione, che notiamo solo perché da sempre viene fatta notare.

Una volta che si è consapevoli, comunque, di questo condizionamento, sacrosanta è la libertà di prendere provvedimenti se non ci sentiamo a nostro agio con le occhiaie. Ci sono diversi metodi per ridurle, ma soprattutto per fare sì che siano meno evidenti.

I rimedi

Per ridurre il gonfiore vicino alla zona oculare è possibile eseguire dei piccoli massaggi: con movimenti circolari, bisogna partire dalla zona oculare, fino alle tempie e poi dietro le orecchie. Attraverso questi movimenti, si facilita l’andamento di una buona circolazione.

Negli ultimi tempi sono stati promossi dei cuscinetti per gli occhi refrigeranti, che effettivamente svolgono bene la loro funzione, alleviando la pesantezza dell’occhio e aiutando anche così la circolazione.

Cuscinetti refrigeranti
Cuscinetti refrigeranti (pexels.com) – belligea.it

I prodotti perfetti

Oltre ai rimedi che abbiamo già elencato, ci sono numerosissimi prodotti nell’ambito del make up che possono coprire le occhiaie con risultati efficaci e un aspetto naturale. L’ultima tendenza, diffusa sui social media, è quella di utilizzare un rossetto sui toni arancio e corallo per compensare e neutralizzare il viola delle occhiaie, escamotage che funziona nel rispetto della teoria dei colori, essendo arancione e viola colori complementari.

Oltre a questo piccolo trucco, che, comunque, prevede una certa abilità nell’applicazione perché possa funzionare, vi sono molti prodotti specifici che possono aiutare a coprire le occhiaie. Segnaliamo, ad esempio, Max Factor Mastertouch Concealer (costo circa 5 euro); Maybelline New York, il correttore liquido “cancella età” (costo circa 10 euro); Collistar Correttore Filler occhi levigante e correttivo (costo circa 20 euro). I prodotti elencati sono waterproof e a lunga durata; in ogni caso, ci sono moltissime influencer che provano per voi i prodotti e danno consigli sui migliori correttori per occhiaie di sempre.