C’è aria di cambiamenti in casa Fazio: il celebre conduttore della Rai si trasferisce e decide di avere proprio lui al suo fianco.
Fabio Agostino Francesco Fazio, a noi noto come Fabio Fazio, nasce a Savona, il 30 novembre del 1964. Si laurea in Lettere e Filosofia, presso l’Università di Genova. Nel 1982 debutta in radio, come imitatore, nel programma Rai Black Out. L’anno dopo, arriva in televisione, prendendo parte allo show della mitica Raffaella Carrà, Pronto, Raffaella?
Piano piano, inizia a farsi spazio nel mondo dello spettacolo e comincia a prendere le redini di alcuni programmi. Nel 1993, scrive e conduce Quelli che il calcio. Cede il posto, poi, a Simona Ventura, per spostarsi da Rai a La7. Il distacco dalla sua rete madre, però, dura poco. Nel 1999 e nel 2000 conduce il Festival di Sanremo, con ascolti record e dal 2003 è alla conduzione del talk show Che Tempo Che Fa.
Ad accompagnarlo, in questo percorso, Luciana Littizzetto. Il programma ha avuto diverse collocazioni: prima su Rai 3, poi su Rai 1, dopo ancora su Rai 2 e alla fine è tornato al punto di partenza, su Rai 3. Che Tempo Che Fa ha ospitato volti noti dello spettacolo, cantanti, politici, provenienti dall’Italia e non solo.
Da qualche tempo, è stato annunciato il trasferimento di Fazio da Rai a Nove. Il celebre programma Che Tempo Che Fa, infatti, cambia casa, ma porta con sé il conduttore, ovviamente e anche la mitica Luciana Littizzetto, ormai parte integrante del sistema. Ma non sarà la sola a tenere compagnia a Fabio Fazio. Si vocifera, infatti, che sul Nove sbarcherà anche Tommaso Zorzi, influencer e vincitore del Grande Fratello Vip nel 2021.
Tommaso ha personalità da vendere. Simpatico, spigliato, sincero, è l’ideale per un programma del genere. In più, il giovane non è nuovo all’ambiente di canale Nove. Infatti, aveva già partecipato come giurato di Drag Race e poi con Questa è casa mia e Tailor Made- Chi ha la stoffa? Ed ora, sembrerebbe proprio che lo vedremo al fianco del grande Fabio Fazio, in un programma che di consensi e di successi ne ha guadagnati molti.
Riguardo il suo futuro, Tommaso Zorzi dice: “Sul mio futuro in televisione ho letto di tutto. Hanno scritto molte cose. Ma andrebbe specificato che c’è chi vuol fare questo lavoro con serietà e che in alcuni periodi sta fermo in modo da capire che direzione prendere. Si pensa, si raggruppano idee e strategie. Non c’è in me la volontà di fare TV sempre ad ogni costo, non ho questa bulimia televisiva. Molto presto però rivelerò delle belle novità, questo è un po’ l’anno dei cambiamenti”.
E poi, continua ancora dicendo: “Spero di potervi dire tutto presto. Non vedo l’ora di raccontarvi queste belle novità. Se non posso dire troppo adesso è perché sono cose importanti e hanno i loro tempi. Però ci sono grandi cose in ballo“.