Pronto per il matrimonio: Valerio Scanu ha deciso | Ecco chi è il suo futuro marito
Lieta notizia da parte di Valerio Scanu, il cantante finalmente si sposa! Tutti i dettagli sul futuro sposo.
Valerio Scanu non è più il ragazzo che partecipò ad Amici, è cresciuto e ha deciso di fare il cosiddetto grande passo.
Fu proprio la sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi a renderlo famoso, e come dimenticare la canzone Per tutte le volte che… con la quale vinse il Festival di Sanremo 2010, grazie al televoto e al conseguente ripescaggio.
Successivamente, è diventato un personaggio non solo parte del panorama musicale pop italiano, ma un vero e proprio personaggio televisivo, prendendo parte a diversi programmi della rete pubblica, come Tale e Quale Show, e privata, con l’Isola dei famosi.
Solo nel novembre 2022, quando ormai il suo successo e il suo pubblico sono abbastanza consolidati, Scanu fa coming out e propone al suo compagno Luigi Calcara di convolare a nozze. Calcara ha risposto di sì, ma finora non c’era mai stata una data definita per il matrimonio dei due.
Valerio Scanu, in tutti i…matrimoni
Secondo il Corriere della Sera, sarebbe stata scelta finalmente una data per la felice unione. Sul portale del quotidiano è trapelato che il matrimonio di Valerio Scanu e Luigi Calcara si terrà il 7 settembre nella Capitale.
Ultimamente sulla cresta dell’onda grazie al suo ruolo di opinionista nel programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, Valerio Scanu non avrebbe scelto quella data a caso, ma avrebbe un significato ben preciso. A svelare quale sia ci ha pensato ancora una volta il portale del Corriere della Sera.
La data misteriosa
Proprio il 7 settembre, infatti, ricorrerebbe il compleanno del papà di Valerio Scanu, che è venuto a mancare a causa del Covid. Si tratta, quindi, di una data non arbitraria, ma “una scelta precisa, per seguire in qualche modo questo giorno speciale anche con lui che non c’è più”, avrebbe detto il cantante.
In un’intervista al Corriere della Sera, Scanu avrebbe anche parlato in modo più dettagliato del coming out e dei motivi che lo hanno spinto a farlo, o non farlo per molti anni. “Mai ho voluto etichettarmi in un modo o nell’altro”, ha detto, “men che meno ho pensato di sfruttare a mio vantaggio un eventuale coming out” .