Scioccante la news riguardante il super conduttore Amadeus: possibile sia stato privato del suo programma di punta?
Dai quiz a premi a programmi-evento, Amadeus è ormai da anni una certezza per la rete pubblica. Nonostante le gaffe che ha fatto negli anni, continua ad essere riconfermato per la conduzione di programmi anche importanti per la Rai: questa volta, però, sembra che abbia fatto cilecca.
Le gaffe di “Ama” – così è chiamato in gergo social – sono davvero numerose. Vero è che le brutte figure arrivano quando ci si espone molto, ma nel suo caso è possibile dire che si tratta di un incorreggibile.
Per esempio, basti pensare ai suoi commenti sulle donne che lo hanno affiancato alla guida del Festival di Sanremo: l’aggettivo “bella” utilizzato davvero troppe volte, come se mancassero altre cose da dire, e ancor di più la presentazione della fidanzata di Valentino Rossi, di cui elogiò la capacità di saper stare “un passo indietro a un grande uomo”.
Sembra proprio che qualcuno si sia accorto del fatto che alcune affermazioni non sono poi così trascurabili, e abbia deciso di estromettere Amadeus dalla conduzione.
Stiamo parlando del programma L’anno che verrà, condotto proprio da Amadeus nelle ultime edizioni. Infatti, è stato siglato un accordo tra la Rete Pubblica e la Regione Calabria che disciplina la localizzazione degli studi proprio in Calabria: “La Regione Calabria ha firmato un accordo biennale con Rai, attraverso Rai Com”.
Si tratta di “un accordo strategico che, già a partire dal prossimo mese di luglio, vedrà la Regione Calabria protagonista di alcune trasmissioni del day time”, dice una nota Rai. In merito all’anno che verrà, sono tante le voci di corridoio secondo le quali il programma sia pronto ad assegnare le redini a qualcun altro.
Sembra essere proprio lui, Pino Insegno, il conduttore che potrebbe prendere il posto di Amadeus alla guida di L’anno che verrà. L’indiscrezione è stata riportata da Di Più Tv, ma, per il momento, non vi sono ancora conferme o negazioni ufficiali della notizia.
Per quanto riguarda Pino Insegno, si vocifera che L’anno che verrà non sarà la sua unica new entry Rai. Potrebbe infatti condurre anche il Mercante in fiera su Rai 2, e persino L’Eredità, condotto nelle ultime edizioni da Flavio Insinna, potrebbe entrare a far parte dei programmi condotti da Insegno. Dopo anni di assenza, sembrerebbe che l’ascesa di Insegno sia alle porte. Resta solo da attendere la pubblicazione dei palinsesti Rai del 7 luglio.