La conduttrice Maria De Filippi è sconvolta da questo gesto: un tradimento inaspettato da parte di una persona vicina.
Maria De Filippi, una delle conduttrice più amate d’Italia, è impegnata tutto l’anno, su Canale 5, con i suoi show. Ci fa cantare e ballare, con Amici, ci fa emozionare con C’è posta per te, ci fa divertire e ci fa sognare con Uomini e Donne. Nel periodo autunnale, in prima serata, è parte della giuria di Tu si que vales, un programma in cui si tenta di scoprire un talento particolare.
Maria è così amata soprattutto per la sua semplicità. Nel programma di Uomini e Donne, ad esempio, la vediamo sempre seduta sulle scale, la sua postazione fissa. In una trasmissione dove il trono è l’elemento principale, lei preferisce sedersi lì e commentare la puntata “dal basso”. Non è mai attezzosa, superficiale, ma cerca sempre di capire le esigenze di chi ha davanti, come con i ragazzi di Amici.
La De Filippi è un po’ la mamma degli italiani, di quei ragazzi nati attorno agli anni ’90/2000. Di recente, ha perso il suo compagno di vita, Maurizio Costanzo. Il giornalista e conduttore TV ci ha lasciati il 24 febbraio 2023. Nonostante tutto, Maria è stata davvero poco lontana dalle telecamere e ha preferito riprendere subito a lavorare, forse anche per cercare di pensare ad altro. Nel suo cuore, però, rimane il dolore di una profonda perdita, la sua dolce metà, l’uomo con il quale ha condiviso molto, tutto.
La scuola di Amici di Maria De Filippi ha visto il susseguirsi di molti talenti, insegnanti, professionisti, giurati e tra queste figure c’è stato anche Giuliano Peparini, fratello dell’insegnante di danza Veronica Peparini e grandissimo coreografo e ballerino. Giuliano ha respirato l’aria della scuola, ha preso parte a molti spettacoli.
Di recente, ha inaugurato il teatro di Siracusa con Ulisse- L’ultima Odissea. Peparini ama portare in scena i grandi classici e dedicare la sua arte al pubblico. Tuttavia, ultimamente ha avuto un’altra idea che sembrerebbe convinto a portare a termine. Stando a quanto detto ai microfoni di Rai News, Giuliano vorrebbe aprire a Roma un’academy sul modello di quella di Saranno Famosi. Inizialmente, infatti, il programma che oggi conosciamo come Amici, si chiamava Saranno Famosi.
Giuliano Peparini ha in mente di creare una scuola “con più discipline, con la possibilità di imparare cose diverse. Di trovare anche la propria strada, no? Perché magari s’inizia su una cosa e poi ci si rende conto che si è portati di più verso un’altra disciplina. E quindi l’idea è di riuscire a creare una sorta di scuola come lo era un po’ Saranno Famosi, Fame. Quelle scuole dove entri, impari e poi scegli quello che ti si addice di più”.
Peparini si mostra abbastanza convinto della sua scelta ed è pronto ad aprire una scuola interamente dedicata al talento dei più giovani. Cosa ne penserà Maria De Filippi riguardo questa idea?