Elimina per sempre la puzza in cucina così: addio fritto e bruciato in un baleno
Ecco come eliminare per sempre la puzza di fritto e bruciato da casa vostra in un battibaleno. Preparatevi a dire addio a quel fetore, con queste dritte, non dovrete rinunciare alle patatine fritte fatte in casa.
Stiamo per svelarvi dei pratici consigli che vi consentiranno di eliminare per sempre la puzza di fritto e bruciato dalla vostra casa, in un baleno. Molte volte si rinuncia a preparare succulenti piatti, solo per paura che gli ospiti potrebbe rimanere disgustati da quell’odore che si potrebbe impregnare ovunque.
Ma niente paura, con queste dritte non solo avrete una casa profumata, ma potrete cucinare ogni qualsivoglia di pietanza senza sentirvi in colpa. Abbiamo raccolto i consigli più interessanti rilasciata da una delle food blogger più famose del momento, la grande Benedetta Rossi.
Alternative al fritto
Qualora tra di voi ci fossero molti salutisti, per i quali chiedere qualcosa di fritto al ristorante risuonerebbe quasi come una bestemmia, vogliamo indicarvi delle alternative gustose. Gli alimenti possono essere cucinati non solo mediante frittura, ma anche a vapore, saltati e stufati in padella, lessati, grigliati e cotti direttamente al forno.
Di ricette poi, tra le quali potrete spaziare ne è invaso il web ormai, quindi non vi resta solo che “buttarvi” e osare nella preparazione di manicaretti prelibati e alternativi. Badate bene però che anche il più ligio al dovere, ogni tanto deve sgarrare se non vuole perdersi le bellezze della vita.
I Trucchetti di Benedetta Rossi
Abbiamo raccolto alcuni dei trucchetti che ha rilasciato Benedetta Rossi sul come eliminare per sempre la puzza di fritto e bruciato dalla vostra cucina. Dite addio a quell’odore maleodorante in un baleno. Per prima cosa, una volta terminata la frittura, o nel caso aveste bruciato qualcosa, non entrate nel panico ma aprite immediatamente tutte le finestre e azionate la cappa della vostra cucina all’ennesima potenza.
In seguito, versate nelle padelle, acqua e aceto e fatele bollire. Procedete con il lavaggio una volta raffreddati, con questa tecnica tutte le incrostazioni spariranno. Poi prendete una pentola, riempitela d’acqua e mettete al suo interno delle fettine di limone e del bicarbonato e ponetela sopra il fornello acceso. In questa maniera tutta la casa sarà inondata in pochi istanti di quel delizioso profumo, il quale andrà a “mangiare” l’odore di fritto presente in casa.
Infine, ecco le ultime due considerazioni. Mettete degli spicchi di mela nella padella quando l’olio è ancora freddo e procedete tranquillamente con la vostra frittura, quando il frutto inizierà a dorarsi, assorbirà totalmente gli odori non facendoli quindi espandere. La stessa regola vale anche con delle foglie di alloro, in questa maniera salverete non solo le tende, ma anche sciarpe, cappelli e così via da quell’odore molto intenso.