News

“L’anno prossimo non ci vedremo”: terremoto in RAI | Lascia in diretta la trasmissione

Lascia in diretta la trasmissione: le telecamere riprendono tutto (immagine Raiplay) – belligea.it

Momento shock in Rai: lascia il programma durante la diretta, i fan della trasmissione sono a dir poco delusi.

Stiamo parlando del programma contenitore Agorà, in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì. Nel corso dell’ultima puntata, la conduttrice Monica Giandotti ha salutato il pubblico dell’amato talk.

Infatti, al termine della sua tredicesima edizione, sembra che Agorà sia pronto per alcuni cambiamenti, incluso proprio quello della conduttrice.

L’ultimo appuntamento della stagione è stato proprio il 30 giugno 2023: nel corso della puntata è stato fatto un carosello di tutte le puntate trasmesse nell’annualità 2022-2023, per la precisione 205, che hanno raccontato e dibattuto punto per punto gli eventi accaduti.

Non si può certo dire sia stato un anno tranquillo, anzi. La carrellata degli avvenimenti è stata curata da Marco Carrara, che si occupa della rubrica Timeline nel corso della trasmissione, diventata sempre più centrale nel tempo. Soprattutto nell’ultima puntata di Agorà, visto che ad assumere il ruolo di ospite è stata proprio Monica Giandotti.

L’addio di Monica Giandotti

“L’anno prossimo non sarò qui, ci vedremo altrove”, si è congedata Monica Giandotti. Dove la vedremo non è, per ora, dato saperlo. In ogni caso, sarebbe opportuno chiedersi se anche in questo caso il cambio sia frutto di un generale rimpiazzo che sta avvenendo da quando il governo ha cambiato orientamento.

Non è piacevole perdere la professionalità di Monica Giandotti dopo esser stati in sua compagnia per 205 puntate. I suoi fan si augureranno di certo di vederla in un altro programma che le si confaccia. La conduttrice, durante l’intervista con Marco Carrara, si è lasciata andare ad alcuni ricordi dell’anno passato.

Monica Giandotti (immagine Raiplay) – belligea.it

Giandotti: “Sono successe molte cose…”

Un anno molto denso, sono successe molte cose. Sono fiera del lavoro che abbiamo fatto, il lavoro giornalistico in primo luogo. Gli inviati, gli autori, i redattori”, ha detto Giandotti dopo il filmato che ha sintetizzato gli eventi dell’anno, “è stato un grande lavoro di squadra. Questo è Agorà, non è composto solo da un conduttore ma da tante persone”.

Insomma, Monica Giandotti appare sinceramente dispiaciuta durante il suo congedo. Di certo fare informazione in un anno così burrascoso non è stato facile, ma la conduttrice ha sempre messo tutto ciò che aveva in gioco. Negli ultimi tre minuti della puntata si sono svolti i vari ringraziamenti e il passaggio alla stagione di Agorà Estate, che sarà condotta da Lorenzo Lo Basso e Sara Mariani.