News

Chiude il programma più visto: la RAI ha detto basta | Annuncio a fine puntata

Logo vintage Rai (immagine Raiplay) – belligea.it

Stop alla trasmissione di punta del pomeriggio della Rai: i fan sono delusi, la fine non sembrava essere tanto vicina.

Siamo nei giorni in cui le trasmissioni del palinsesto invernale giungono alla loro conclusione. Tra queste ci sono anche i programmi che vanno in onda quotidianamente, quelli della rete pubblica, che terminano nella loro versione standard e, molti, riprendono in versione estiva.

Tra queste c’è anche La Vita Indiretta, la trasmissione condotta da Alberto Matano che ripercorre i fatti di cronaca più rilevanti del momento, con ospiti esperti che possono dire la loro.

Nella seconda parte del programma, invece, generalmente, vi sono diversi ospiti attorno a un tavolo per parlare di temi più leggeri, che riguardano il mondo dello spettacolo.

Forse proprio per il suo trasformismo, La Vita in Diretta è una delle trasmissioni più seguite di sempre. A quanto pare, però, sarebbe giunta la sua fine dopo anni.

L’addio di Matano

Alberto Matano non si è risparmiato nei saluti agli spettatori. “Non so cosa farò dopo la prossima Vita in Diretta, non so cosa avverrà, ma spero di poter continuare ad incontrare, ancora nel mio cammino da persona e professionista, colleghi così incredibili”, ha detto il conduttore, “Se la Vita in Diretta è diventato il programma più visto del daytime è grazie al lavoro incredibile di ognuno di loro, che abbraccio e ringrazio”.

Questa affermazione sembra un po’ esagerata se stesse a indicare solamente la fine della stagione televisiva, ed è naturale che spettatori e spettatrici si siano domandati se Matano non si stesse riferendo a un altro genere di addio, presumibilmente successivo alla prossima edizione di La Vita in Diretta.

Alberto Matano (immagine Raiplay) – belligea.it

Il saluto alle opinioniste

Alberto Matano ha condotto l’ultima puntata il 30 giugno, mettendo in piedi uno speciale di la Vita in Diretta. Presenti in studio, le opinioniste che hanno accompagnato il programma durante l’anno: Simona Izzo, Barbara Foria, Anna Pettinelli, Stefania Orlando, Raffaella Longobardi, Elisa Isoardi e Francesca Fagnani.

Il conduttore ha anche ritenuto opportuno lo svolgersi di un momento di passaggio del testimone ai conduttori che guideranno l’edizione estiva del programma, Estate in diretta. Si tratta di Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo, alle redini della trasmissione dal 3 luglio. Dopo i tantissimi saluti, sia alla squadra che ai creatori, Matano si è congedato: ciò che è certo è che vedremo il conduttore di nuovo a settembre in studio con La Vita in Diretta.