Elodie rifiuta di apparire sul grande schermo: la cantante avrebbe rinunciato ad un ruolo da protagonista offertogli.
Elodie è la cantante con i capelli corti e rosa che è uscita dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Ad oggi, i suoi capelli non sono più rosa e i suoi singoli contanto milioni di ascolti. La sua carriera è costellata di successi, uno dietro l’altro. La sua immagine, il suo stile, la grinta che ci mette sul palco, la portano ad essere amata sia dagli uomini che dalle donne.
I suoi ultimi brani, come Due, che lo ha fatto guadagnare il nono posto al Festival di Sanremo e Pazza Musica, nel quale collabora con il collega Marco Mengoni, stanno spopolando. Siamo sempre stati abituati a vedere Elodie nelle vesti della guerriera. Anche nelle sue storie d’amore si dimostra ferma e convinta, come nell’ultima, con Andrea Iannone. La cantante è stata impegnata in una relazione anche con il rapper Marracash, ma tra i due, nonostante il supporto dei fan, sembrerebbe che le cose non andassero più bene.
Elodie è una bomba di energia, un ciclone, che ama sperimentare e che non ha paura di dire la sua. Nel 2022, è stata la protagonista della pellicola Ti mangio il cuore, di Pippo Mezzapesa. Un film profondo, che tocca il tema della mafia pugliese e che ha fatto guadagnare, ad Elodie, la candidatura come rivelazione dell’anno e attrice rivelazione.
Nonostante, dunque, abbia già testato il mondo del cinema e abbia portato a casa dei successi, sembra che Elodie abbia detto no a un regista e al suo film, rifiutando il ruolo da protagonista. Recentemente, Elodie ha pubblicato, sul suo profilo, una foto in costume da bagno e, tra i tanti commenti, è spuntato quello del regista Luca Barbareschi: “Ti volevo in un film come protagonista ma non mi hai voluto incontrare. Peccato!! Sei fantastica!” Da qui in poi, si sono scatenate diverse previsioni fatte dagli utenti social, che hanno pensato che la cantante non avesse voluto incontrare Barbareschi per via delle accuse fatte alle attrici che denunciavano eventuali molestie. Il regista, infatti, aveva detto apertamente che era una mossa strategica per farsi pubblicità e ad Elodie, magari, che si è sempre schierata dalla parte dei diritti delle donne, la cosa non era andata giù.
Ci ha pensato Luca Barbareschi, con un post su Facebook, a chiarire i motivi del rifiuto della cantante: “Elodie è stata regolarmente contattata tramite la sua agente dell’agenzia Volver di Roma. Ha letto il copione e poi ha deciso di non fare il film. Io, nutrendo stima per il suo talento, mi sono semplicemente rammaricato e le ho espresso un simpatico apprezzamento per il suo talento. Ancora una volta qualcuno ci usa per avere 3 minuti di popolarità”.
Vedendo come era stata riportata la notizia, Barbareschi non ha potuto fare a meno di scrivere: “Stupisce che testate giornalistiche riportino una tale non notizia. Ma viviamo in tempi bui in cui la cultura dello svergognamento è sovrana. E poi si stupiscono che nessuno compri più i giornali. La perdita di autorevolezza di un mezzo stampa è una pericolosa discesa verso derive populiste. Dare il cervello in gestione alla rete dove speculazioni imbecilli trovano spazio. Tanto vale scrivere su un muro“.
Elodie, da parte sua, ha preferito non rispondere pubblicamente al commento fatto dal regista sotto la sua foto su Instagram. Questo fa pensare che, forse, la cantante abbia davvero rifiutato il ruolo da protagonista nel film di Luca perché non lo apprezza e stima come persona. Le sue idee viaggiano su binari diversi rispatto a quelle del regista.