Bevi il caffè con il mignolo alzato? Dice molto sulla tua personalità: ecco il test incredibile
Il modo in cui tieni una tazzina di caffè può dire molto su di te e sul tuo modo di essere: scoprilo con il test.
Il caffè è la bevanda più amata al mondo, soprattutto dagli italiani che di caffè se ne intendono. Al mattino, appena svegli, è questo il profumo che ci spinge ad alzarci, così come dopo un bel pranzo, quando una tazzina di caffè riesce a risollevarci l’umore e farci gustare ogni attimo. C’è chi lo ama zuccherato, chi amaro, chi classico, chi macchiato, ma l’espresso rimane la bevanda più gettonata.
Da soli o in compagnia, un bel caffé è sempre pronto a renderci felici, ma hai mai fatto caso a come prendi il caffè? Qual è il modo in cui tieni la tazzina in mano? Notando questi piccoli particolari, potrai sapere molto di più sulla tua personalità. E’ nella vita di tutti i giorni, nei piccoli gesti, che esprimiamo ciò che siamo davvero.
I movimenti del corpo, i gesti, dicono molto di noi, anche inconsapevolmente. Allo stesso modo, i diversi modi di impugnare la tazzina del caffè rivelano diverse personalità. Se sei curioso di scoprire la tua, fai il test e goditi un buon caffè.
Dimmi come tieni la tazza del caffè e ti dirò chi sei
Se tieni la tazzina del caffè dalla maniglia, con il pugno chiuso, vuol dire che la tua personalità è molto forte e decisa e che ti impegni molto per raggiungere i tuoi obiettivi. Sei determinato, convinto di quello che sei e di ciò che vuoi. Se, invece, sei una persona che tiene la tazzina con entrambe le mani e la abbraccia lateralmente, ciò rivela la tua insicurezza e la tua fragilità. Per sentirti a tuo agio, hai bisogno di avere persone fidate al tuo fianco, persone conosciute. Il supporto degli altri, in qualunque circostanza di vita, per te è fondamentale.
Se poi, tieni la tazzina con una mano stretta sulla maniglia e l’altra sul verso opposto, questo è sinonimo di un carattere aperto, empatico, deciso, sicuro di sé e di ciò che dice e che fa. Se la tieni dalla base, mettendo la mano sotto, vuol dire che sei una persona attenta a quello che fa, riflessiva, poco impulsiva, costantemente alla ricerca di migliorare te stesso. Ma c’è un altro modo di tenere la tazzina che è molto comune, soprattutto tra le donne e che ha un significato ben preciso, ovvero tenere la tazzina con il mignolo alzato.
Bevi il tuo caffè con il mignolo alzato? Scopri di più sulla tua personalità
Uno dei modi più diffusi di tenere la tazzina è con il mignolo alzato. Ciò significa che sei una persona sofisticata, elegante, che ama apparire al meglio e mostrarsi impeccabile. La prima impressione e l’aspetto fisico per te sono molto importanti ed è per questo che non vuoi mai nulla fuori posto.
Sei molto spensierato, ti godi la vita e ti piace trascorrere il tempo in maniera oziosa. Questo simpatico test è un gioco, un divertente passatempo e non ha valenza scientifica. E’ solamente un’idea carina per analizzare tutti i modi diversi in cui una persona può tenere una semplice tazzina del caffè.