“Il programma non è in palinsesto”: annuncio shock in Rai | Se ne va sbattendo la porta?
Colpo di scena in Rai: la presentazione dei palinsesti della prossima stagione stupirà tutti i telespettatori.
Ultimamente, stiamo assistendo ad una riprogrammazione dei vari palinsesti, Rai e Mediaset. C’è chi va e c’è chi viene, destando non poco sgomento tra i telespettatori che si affezionano sia alle trasmissioni che ai conduttori. Da poco, abbiamo saputo, ad esempio, che al timone di Pomeriggio 5 non ci sarà più Barbara D’Urso. Chi era solito trascorrere i pomeriggi in compagnia della D’Urso, ora dovrà abituarsi a una nuova voce, a un nuovo volto.
Lo stesso, sta accadendo in Rai. La notizia che più ha sconvolto tutti è l’uscita di Fabio Fazio. Il conduttore era alle redini di Che Tempo Che Fa da moltissimi anni e ora dovrà cambiare “casa”, consapevole che i telespettatori più affezionati lo seguiranno su qualunque rete. Inoltre, sembrerebbe che, a prendere il posto di Flavio Insinna a L’Eredità, ci sarà Pino Insegno. Anche Caterina Balivo torna sulle grandi scene con La volta buona, che sostituirà Oggi è un altro giorno.
Ci sarà, poi, una grande sostituzione nel programma UnoMattina in famiglia: dopo vent’anbi, Massimo Giletti lascia la conduzione a Beppe Convertini. Elisa Isoardi torna con Linea Verde Life e, in seconda serata Rai2, oltre a Cattelan, troveremo anche Enrico Ruggeri e Ale e Franz.
Addio alla Rai da parte di una delle conduttrici più seguite? Tutta la verità
Da qualche giorno non si fa altro che vociferare sui cambiamenti che girano per i corridoi Rai. Tra questi, anche quello che riguarda la trasmissione Cartabianca. Alla conduzione, Bianca Berlinguer, che sembrerebbe aver lasciato tutti in un limbo. L’amministratore delegato Roberto Sergio ha dichiarato che: “Rispettosamente siamo in attesa di conoscere da Bianca Berlinguer la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politico”.
Stando a quanto affermato da Sergio, se la trasmissione tornerà o meno sulle reti Rai, condotta dalla Berlinguer, non dipende dall’azienda, ma dalla conduttrice stessa. Infatti, in un tweet aggiunge: “Bianca Berlinguer rappresenta una colonna della nostra azienda e speriamo che la sua decisione, sofferta, possa vedere Cartabianca alla ripresa della stagione televisiva su Rai3″.
Il saluto di Bianca Berlinguer: la porta è definitivamente chiusa?
Le parole dell’amministratore delegato Sergio sembrerebbero non suscitare molte speranze, soprattutto per chi ama seguire Cartabianca, proprio per via di quanto detto dalla Berlinguer. Durante l’ultima puntata del programma, la conduttrice ha salutato il pubblico, dicendo: “Cartabianca finisce qui“.
Queste sono state le uniche parole uscite dalla sua bocca, parole che non lasciato ben sperare, dal momento in cui non ha fatto nessun accenno alla prossima stagione, al prossimo ritorno. Che sia davvero arrivato il momento di dire addio a una conduttrice che con la Rai ha avuto una storia lunga 40 anni?