Novità in vista per la nuova edizione del Grande Fratello Vip: tutte le cose che cambieranno nella prossima stagione.
Da anni, il Grande Fratello è uno dei programmi più amati dagli italiani. E’ iniziato tutto con un GF nip, nel quale persone comuni si sono trovate sotto le telecamere, a convivere con estranei. Una sorta di esperimento sociale, in cui mettersi alla prova, mostrarsi per ciò che si è realmente.
Nella casa, si instaurano rapporti di amicizia, nascono amori, ma anche conflitti che vengono poi discussi e commentati in puntata. Da un po’ di anni a questa parte, è stata creata una versione vip del programma. Se prima, alla conduzione, c’era Ilary Blasi, ormai il timone sembrerebbe essere stato affidato solo ad Alfonso Signorini, che è stato già riconfermato per l’ottava edizione.
Per quest’anno, sono molte le novità volute da Pier Silvio Berlusconi in persona. I fan più accaniti del programma sono alla costante ricerca di news, di qualche indizio che possa svelare loro come sarà impostata la nuova edizione e quali saranno i cambiamenti effettivi.
Già da dopo la fine della settima edizione del Grande Fratello Vip, si vociferava sul fatto che sarebbero cambiate le opinioniste. Infatti, Orietta Berti e Sonia Bruganelli saranno sostituite. I nomi di coloro che prenderanno il loro posto non sono ancora certi, ma si parla di Katia Ricciarelli e Paola Barale. La prima andrebbe a prendere il posto della collega Orietta Berti, mentre la Barale andrebbe ad occupare la poltrona dell’ex moglie di Paolo Bonolis.
Nulla è ancora certo, perché nessun contratto è stato firmato a casa Mediaset. Infatti, tempo fa, era venuto anche un altro nome a galla, un papabile opinionista, pronto a sostituire Orietta Berti, ovvero Emanuele Filiberto di Savoia. Per saperne di più al riguardo, non ci resta che attendere il comunicato ufficiale. Stando ai primi commenti sul web, però, i fan del programma sarebbero contrari alla scelta di Katia Ricciarelli come opinionista, in quanto vorrebbero un volto più fresco pronto a commentare un format del genere.
Ma le novità della prossima edizione del Grande Fratello, che dovrebbe aprire i battenti il 18 settembre 2023, non riguardano solo le presenze in studio, ma anche e soprattutto il cast di inquilini. Sembrerebbe che, per la prima volta, si voglia creare un gruppo di concorrenti misto, ovvero vip e nip.
Dopo il trash e le situazioni di poco buon gusto vissute nella settima edizione, Pier Silvio Berlusconi vorrebbe un cambio di rotta per il porgramma. E’ per questo che si è pensato di far convivere sotto lo stesso tetto 12 personaggi famosi e 8 sconosciuti. Sarà interessante vedere le dinamiche che si creeranno in casa e conoscere le storie dei partecipanti.