Con questa boccettina tieni lontano gli insetti e profumi i vestiti | Costa pochissimo e ti cambia la vita
Rimedio miracoloso per tenere a dovuta distanza gli insetti, per girare in casa a piedi nudi per tutto il tempo che si vuole.
Finalmente qualcuno ha posto rimedio alle invasioni di insetti in casa: capita spesso di ritrovarseli, magari in bagno o tra gli abiti, soprattutto nelle ore notturne quando la casa è silenziosa e buia.
Un nuovo prodotto che vi aiuterà a stare sempre tranquilli nella propria abitazione, trasformandola nel rifugio che avete sempre sognato.
In casa, infatti, c’è sempre qualcosa da fare: a seconda dell’attenzione maniacale più o meno mansioni devono essere svolte con una certa frequenza per mantenere le stanze pulite e sicure.
Di prodotti ce ne sono moltissimi, che svolgono le funzioni più disparate, ma questo prodotto, di cui parleremo, ne svolge un connubio insolito e appropriato per il mantenimento della propria abitazione.
Un olio magico
Il nuovo prodotto per la pulizia e l’igienizzazione della casa è un olio naturale e profumato. Sarebbe il Tea Tree Oil, che è molto versatile.
Sono numerosi i metodi di utilizzo: è possibile, ad esempio, utilizzarlo in lavatrice con il bucato, contando 5 gocce di olio da inserire direttamente nel cestello prima del lavaggio. Questo, però, non è l’unico utilizzo del Tea Tree Oil.
Repellente per insetti
Il Tea Tree Oil costituisce, oltre che profumatore per i capi, anche un ottimo detergente per le superfici, in particolare per i pavimenti. Basta prendere un flacone con 200 ml di acqua calda, aggiungere 3 cucchiai di aceto e 5 gocce di olio essenziale. Con questo composto è possibile dedicarsi ai piani cottura, lavandini e rubinetti in acciaio, togliendo le macchie di muffa e lasciando una scia di profumo irresistibile. Sostituendo nella formula l’aceto con il bicarbonato, è possibile perfino detergere materiali delicati e a rischio come legno e marmo.
Non solo: come abbiamo già accennato il Tea Tree Oil è ottimo per tenere lontani gli insetti dai vestiti, quelli che di solito ne sono ghiotti, dunque, ad esempio, le tarme. L’azione il questo senso repellente del prodotto si genera applicandolo con un panno in microfibra all’interno dei cassetti. Questo scoraggerà le tarme a moltiplicarsi proprio nei nostri armadi. Per assicurarci la lontananza degli insetti, possiamo anche utilizzare la popolare naftalina o sacchetti con cannella, alloro e grani di pepe.