News

“Inaccettabile, mi hanno lasciata a casa”: Mediaset la licenzia | Finita dopo 15 anni

Mediaset logo (ANSA foto)- Belligea.it

Svolta nel palinsesto Mediaset: l’azienda la licenzia dopo anni di collaborazione e lo sfogo non tarda ad arrivare.

E’ da qualche giorno che si sta parlando della nuova programmazione Mediaset. Cosa ci aspetta per il prossimo autunno-inverno? Ciò che sappiamo è che alcuni dei più grandi e celebri programmi di queste reti sono stati confermati. Per altri, invece, ci sono grandi cambiamenti all’orizzonte.

Il palinsesto di Canale 5 prevede la conferma di Amici di Maria De Filippi, Tu si que vales, Zelig, C’è posta per te, Michelle Impossible, Felicissima Sera, Lo Show dei Record, Ciao Darwin. E poi ancora, l’edizione invernale di Temptation Island, Caduta libera in prima serata, Io canto, La ruota della fortuna, condotta da Gerry Scotti, delle grandi serate speciali dedicate a Checco Zalone, Il Volo, Max Pezzali, Elisa, Orietta Berti.

Per quanto riguarda Italia 1, invece, torna La Talpa, con la conduzione straordinaria di Silvia Toffanin. Sono stati confermati programmi come Le Iene, Le Iene presentano: Inside, La pupa e il secchione, Freedom. Si prospetta una stagione ricca di novità e di belle trasmissioni che ci terranno compagnia durante il lungo inverno. Nel frattempo, dovremmo abituarci a delle assenze insolite, quasi inaspettate. Oltre al palinsesto, Mediaset ha dato una svolta anche ai dipendenti, con tagli e sostituzioni.

La conduttrice è su tutte le furie: Mediaset le volta le spalle e lei non ci sta

In uno dei suoi comunicati stampa, Mediaset ha informato i telespettatori che una delle conduttrici storiche delle sue reti non sarà più al timone di uno dei programmi più seguiti. Sul web non è mancata la pioggia di commenti, pro e contro questa decisione dell’azienda. Stiamo parlando di Barbara D’Urso e della conduzione di Pomeriggio 5.

A chi diceva che questa era stata una scelta concordata, la conduttrice ha risposto nel corso di un’intervista a La Repubblica, affermando che: “Con quel comunicato hanno fatto pensare che io fossi d’accordo con la decisione. Io non ho concordato niente“. Una storia, la sua, che la lega a Mediaset da ben 15 anni. Per molto tempo l’abbiamo vista sui nostri piccoli schermi e questa rete, ormai era casa sua.

Barbara D’Urso primo piano (Screenshot Instagram)- Belligea.it

Lo sfogo di Barbara D’Urso dopo l’allontanamento da Mediaset

Nel corso dell’intervista, la D’Urso ha confessato: “Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico“. Sembrerebbe che anche la conduttrice stessa abbia appreso, assieme al suo pubblico, che non sarà più la benvenuta in casa Mediaset. “Il 28 vengo a sapere che dopo 15 anni non ci sarà più. Modi inaccettabili, mi hanno ferita. Prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare il mio pubblico. Mi hanno lasciata a casa in pochi giorni“.

Un vero colpo basso, secondo Barbara D’Urso, che ci ha tenuto a fare chiarezza anche su un fatto accaduto tempo fa. Sul profilo ufficiale Mediaset, di Twitter, è apparso un messaggio che faceva riferimento a un suo videomessaggio mandato in onda a Domenica In da Mara Venier, nel quale si diceva: “Che cosa antipatica, tr**e mi pare azzeccato Silvy”. La presentatrice di Pomeriggio 5 ci ha tenuto a far sapere che: “Nessuno mi chiede scusa, in fondo sono stata chiamata tr**a. Dopo tre giorni, il capo della comunicazione mi chiede scusa privatamente”.