News

“Mi chiedeva due servizi al giorno”: scandalo Bianca Berlinguer | Adesso lo può raccontare

Bianca Berlinguer – belligea.it

Rivelazione shock da parte di Bianca Berlinguer: dopo anni si è decisa a parlare, ma sta rischiando grosso.

Bianca Berlinguer ultimamente ha occupato le prime pagine dei rotocalchi e numerosi articoli nei portali di informazione online per il suo passaggio dalla rete pubblica a quella privata.

Infatti, in questi giorni si stanno decidendo e comunicando le sorti della prossima stagione televisiva, e Bianca Berlinguer non è l’unica che è stata investita dai cambiamenti operati tra conduttori e trasmissioni televisive.

Dopo Fazio, Littizzetto e, in una certa misura, Amadeus, anche Bianca Berlinguer ha deciso di andarsene per approdare ai lidi di Mediaset, il cui nuovo ad è Pier Silvio Berlusconi, dopo la recente scomparsa del padre.

Bianca Berlinguer ha parlato del suo passaggio a Mediaset, dove condurrà un programma analogo a Carta Bianca, in modo positivo, e lo stesso ha fatto del nuovo amministratore delegato. Ha deciso anche di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ma questo potrebbe costarle molto.

Bianca rompe il silenzio

Nello specifico, Berlinguer condurrà il programma Stasera Italia, alternandosi con Nicola Porro e Augusto Minzolini. Per il martedì di Rai 3, invece, abbandonato da Bianca Berlinguer, ci sono dei rumors che parlano di Massimo Giletti come eventuale sostituto.

Dopo il conclamato passaggio a Mediaset, Bianca continua ad essere sulla cresta dell’onda: avrebbe infatti rivelato alcune indicazioni che le avrebbe dato Matteo Renzi quando erano rispettivamente direttrice del TG3 e Presidente del Consiglio. Dopo tali confessioni, Matteo Renzi ha espresso, attraverso una nota del partito, di voler querelare la conduttrice.

Matteo Renzi a Cartabianca – belligea.it

I sassolini di Bianca Berlinguer

In un’intervista al Fatto Quotidiano, la conduttrice ha affermato: “Il fatto che io sia una donna di sinistra per qualcuno ha generato un’equazione. Che allora dovevo assecondare le decisioni di quella parte politica, in particolare era questa la pretesa di Matteo Renzi: quando ero direttore del TG3 richiedeva due servizi al giorno, uno contro i 5 Stelle e un altro contro Bersani“.

Ricordiamo, in effetti, che nel 2016, durante la carica di Presidente del Consiglio di Matteo Renzi, Bianca Berlinguer perse la posizione di direttrice del TG3, e al suo posto subentrò Luca Mazzà. Fu allora che la giornalista iniziò a condurre Carta Bianca. La nota del partito di Renzi recita “Il Senatore Matteo Renzi ha dato mandato ai propri legali di citare in giudizio civile e penale la dottoressa Bianca Berlinguer per le sue dichiarazioni contenute oggi su Il Fatto Quotidiano”.