“Mai nessuno gliel’ha proposto”: Alfonso Signorini smentisce tutto | Nessuna trattativa
Alfonso Signorini e la sua verità riguardo le voci del web: il conduttore commenta anche un fatto caldo avvenuto in Mediaset.
Da un po’ di anni a questa parte, Alfonso Signorini è divenuto una presenza fissa sui nostri piccoli schermi. Il giornalista e conduttore TV si è affermato sempre di più nel palinstesto Mediaset e ha avuto successo anche per il suo modo di fare, per il fatto che sia sempre sincero e schietto, anche a costo di risultare controcorrente.
Nel 2016, entra nello studio del Grande Fratello Vip nel ruolo di opinionista e dal 2020, prenderà le redini del programma e vestirà il ruolo do conduttore. Un salto di qualità per il conduttore milanese, che non si è mai nascosto dietro un dito. Da sempre, infatti, Alfonso lotta e si batte per ciò in cui crede. Signorini ha dichiarato apertamente di essere omosessuale e da anni lotta per la difesa dei diritti civili e per l’opportunità di adozione per persone single.
In una puntata del Grande Fratello Vip, del 2021, il conduttore fu fortemente criticato a causa di una frase pronunciata in prima serata: “Noi siamo contrari all’aborto”. Da questa affermazione si è dissociata persino Endemol, casa di produzione del GF. Successivamente, ha cercato di riparare dicendo che questo è il suo personale pensiero, ma rispetta chi non la pensa come lui.
Alfonso Signorini sbugiarda le voci del web sulle trattative in corso
Sono giorni che leggiamo nomi di personaggi famosi che potrebbero prendere il posto di Sonia Bruganelli e di Orietta Berti come opinioniste. A settembre, partirà la nuova edizione del Grande Fratello Vip, che è stato confermato dal palinsesto Mediaset, ma che subirà qualche piccolo cambiamento. Infatti, gli inquilini della casa non saranno più solo vip, ma ci saranno anche nip, persone comuni con la voglia di mettersi in gioco. In un certo senso, dunque, si ritorna ad una sorta di GF originale, fatto di volti sconosciuti al mondo dello spettacolo.
E dunque, chi si siederà sulle poltrone in studio, pronto a commentare ciò che accade nella casa più spiata d’Italia? In merito a questo, Alfonso Signorini ha dichiarato: “La gente si fa prendere la mano e non si distingue più la finzione dalla realtà. Si scrive tutto e il contrario di tutto. Perché la fanta-tv esiste, vive e lotta insieme a noi. Emanuele Filiberto e Katia Ricciarelli, loro malgrado, animano pure il telemercato degli opinionisti. C’è chi fa sapere che si è tolto dal giro delle poltrone, senza che nessuno gli abbia mai proposto di rimanerci“.
Il commento di Signorini sull’allontanamento della D’Urso da Mediaset
Una delle ultime notizie che ha destato più scalpore è quella che riguarda il licenziamento di Barbara D’Urso dalla Mediaset, dopo 15 lunghi anni di collaborazione. Non sarà più lei il volto di Pomeriggio 5, non berremo più con lei il caffeuccio delle 17:30 e forse il suo cuore non sarà più nostro.
In merito a questa notizia bomba, Alfonso Signorini ci ha tenuto a dire la sua: “C’è chi si chiede perché non conduca più Pomeriggio 5, c’è chi si chiede perché qualcuno se lo chieda, c’è anche chi sogna di vederla impegnata in caffeuccio e cha cha cha a Ballando con le stelle. E c’è chi obietta che non ci andrà mai, perché le sale da ballo non hanno i megawatt di Cologno Monzese. Tra qualche giorno tutto si spegnerà e si ritornerà a parlare dei classici argomenti da ombrellone: l’inflazione, l’estate che non è più quella di una volta, il caos negli aeroporti. Sai che noia”.