Possibile grande ritorno per Caterina Balivo, la giovane conduttrice presa in considerazione: l’entusiasmo dei suoi fan è travolgente.
In un momento di cambiamenti che stanno stravolgendo i palinsesti della rete pubblica e non sono, parrebbe che ci siano, di conseguenza, buone notizie per alcuni conduttori che lavorano al momento in altre reti o in nessuna.
Sembrerebbe, forse, il caso di Caterina Balivo. In Rai i saluti si moltiplicano, dopo Fazio, Berlinguer e Annunziata, girerebbe persino il nome di Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno.
A quanto pare, tra i nomi di probabili sostitute, ci sarebbe proprio quello di Caterina Balivo, che potrebbe essere reclutata dopo anni dalla rete pubblica.
Ricordiamo, infatti, l’esperienza non fantastica di Caterina Balivo con il programma quiz a premi Lingo, in cui sfidanti erano tenuti a giocare con le parole per vincere un piccolo montepremi. Le cose, però, sembra che stiano per subire una svolta.
L’ultimo incarico in Rai di Caterina Balivo risale alla stagione 2021-2022 della trasmissione Il Cantante Mascherato, nel quale svolgeva il ruolo di giurata. A quanto pare sarebbe imminente il ritorno della giovane conduttrice su Rai 1: ancora non ci sono conferme, ma i rumors designerebbero lo spazio lasciato da Oggi è un altro giorno di Serena Bortone come momento da riempire con un programma firmato Balivo.
Il nome provvisorio del programma di Balivo è La volta buona, colmo di ironia viste le esperienze non proprio felici dei programmi condotti interamente da lei.
L’ancora ipotetico programma di Caterina Balivo andrebbe in onda prima di La Vita in Diretta, di Alberto Matano, che è stato riconfermato per la prossima stagione. La volta buona dovrebbe essere una trasmissione principalmente di leggero intrattenimento – forse per questo è così vicina all’orario del pisolino pomeridiano. Balivo ritorna nella sua acqua, dopo esserne stata fuori con l’avventura della conduzione di un game show.
Il programma ricorderebbe infatti la trasmissione Detto Fatto, che condusse sulla Rai anni fa. Apparentemente, però, La volta buona avrà anche uno spazio dedicato all’attualità grazie al coinvolgimento di Stefano Fumagalli, il giornalista del TG2. Secondo le indiscrezioni saranno benvenute le interviste istituzionali, escluse, invece, quelle politiche. Probabile anche la presenza di un cast fisso con personalità dello spettacolo e non solo: resta solo da attendere una conferma o smentita per rendere concreto La volta buona.