Contratto a Luciana Littizzetto: ecco la proposta gigantesca | Putiferio in TV
Un altro cambio incredibile nei palinsesti TV: grosse novità per la carriera della comica Luciana Littizzetto, i fan sono entusiasti.
La comica e insegnante del nord del paese Luciana Littizzetto è una delle voci comiche più longeve di sempre: rimasta coerente ai suoi pensieri, al suo stile e anche a un programma per anni, è il momento anche per lei di cambiare rotta.
Ovvio che l’abbandono di Rai 3 da parte di Fabio Fazio ha inciso non poco sulla carriera di Luciana, che a sua volta ha intrapreso anche una strada anche piuttosto inaspettata.
Dai monologhi, ai suoi libri ironici, ‘Lucianina’ approdò a Che Tempo Che Fa, ottenendo uno spazio fisso settimanale in cui proporre il proprio umorismo e la sua satira.
Almeno apparentemente con pochi filtri, il botta e risposta tra Luciana Littizzetto e Fabio Fazio sembrava funzionare: infatti, a quanto pare la collaborazione tra i due non sarebbe finita qui, dato che Fazio ha portato con sé Littizzetto nell’avventura su Nove. Ma per Luciana le offerte di lavoro non finiscono qui.
Litti vola via
Insomma, a Luciana Littizzetto è stata fatta una proposta molto allettante, che, forse, ella ha accettato con il suo animo leggero ma deciso come sempre. Questa scelta, comunque, ha scatenato numerosissime polemiche.
Luciana Littizzetto, è ufficiale, approderà a Mediaset nella prossima stagione televisiva e prenderà parte al programma Tu Si Que Vales in veste di giurata. Non tutti, però, ne sono contenti: a molte persone non è sfuggita una certa incoerenza da parte della comica. In particolare, alcune critiche sono giunta dal giornalista Giancarlo De Andreis su Di Più Tv.
Le osservazioni di De Andreis
“Un clamoroso avvicendamento nella prossima stagione nella giuria del Talent di Canale 5. Al posto di Teo Mammucari arriva Luciana Littizzetto. […] Questo ha scatenato polemiche su internet”, ha scritto Giancarlo De Andreis.
Luciana Littizzetto non ha mai fatto mistero del suo pensiero sul defunto Silvio Berlusconi, che chiamava, ironicamente, ‘Berlu’. Non poche sono state le frecciatine esplicite contro di lui: e ora si ritrova a lavorare proprio per la sua rete, oltre al suo approdo su Nove insieme a Fazio. Bisogna comunque tenere in considerazione il fatto che Luciana Littizzetto si è sempre presa gioco un po’ di tutti in politica: da personalità di sinistra e di destra a figura istituzionali sia italiane che europee. Insomma, ‘Lucianina’, non ha mai risparmiato nessuno: senza dubbio la sua intelligente comicità sarà adatta alla sostituzione di Teo Mammucari.