Cigolii in casa? Eliminali con questo trucchetto: basta rumori fastidiosissimi
Cigolio in casa? Abbiamo il rimedio per voi, finalmente potrete dire addio a quei rumori fastidiosissimi che non vi fanno dormire la notte. Eliminateli con questo trucchetto e non ne dovrete più parlare.
Avete molti cigolii in casa? Con questo semplice trucchetto potrete finalmente dirgli addio, non vi disturberanno più. Basta rumori fastidiosissimi, potrete tornare a godervi la quiete della vostra casa, senza sobbalzare ogni volta che qualcuno apre una porta di casa o di un armadio.
Il problema dei cigolii poi, è quello di rievocare alla mente strani e inquietanti film dell’orrore che abbiamo avuto la pessima idea di vedere in passato. Se siamo soli in casa poi, questa situazione non è delle migliori, per questo è opportuno risolverli al più presto.
Perché si sentono i rumori di notte?
Prima di svelarvi qualche trucchetto per rimediare a quei fastidiosi cigolii che si avvertono in casa, abbiamo fatto una piccola ricerca per voi, per capire il motivo di questi fastidiosi rumori. Un conto è quando si apre una porta o un’anta e per quel tipo di cigolio ne parleremo nel prossimo paragrafo, qui vogliamo approfondire un altro discorso. Quante volte vi sarà capitato di avvertire rumori la notte mentre dormite o semplicemente la sera quando siete soli a guardare la televisione?
Per colpa di quei famosi film horror di cui vi accennavamo all’inizio, pensiamo ovviamente a strane presenze soprannaturali o a killer spietati tipo Jason Voorhees della saga di Venerdì 13. Niente paura, la soluzione è molto più semplice e non dovrete né cambiare casa, né farla benedire o chiamare strani esorcisti. I responsabili sono i tubi che scorrono lungo le vostre pareti o nei pavimenti che durante la notte possono far sentire il loro movimento, per via del silenzio circostante. Potrebbe essere il passaggio di una bolla d’aria o la forte pressione e ancora fenomeni di assestamento della casa.
Rimedi ai cigolii
Basta rumori fastidiosissimi con questi trucchetti vi sbarazzerete finalmente di quei rumori molesti che vi fanno sobbalzare dalla mattina alla sera. Vi sveleremo tre soluzioni differenti in base al tipo di materiale compromesso:
- In caso di rumori alle doghe di legno, cassettiere e comodini: vi basterà prendere un batuffolo di cotone, inumidirlo con quale goccia di olio d’oliva e passarlo su tutte le giunture dell’accessorio molesto. Potrete utilizzare anche la cera d’api per il medesimo scopo, quest’ultima potrà essere utilizzata anche per il parquet e altri oggetti di legno;
- In caso di rumori per tutto quello che concerne la plastica, il metallo e alcuni oggetti di legno: in questi casi dovrete amalgamare l’olio d’oliva e la cera d’api assieme sempre su di un batuffolo di cotone e passarlo sulla causa del rumore molesto;
- In caso di rumori da porte, finestra e box doccia: prima bisognerà pulire la zona dedicata con succo di limone o candeggina. Una volta detersi alla perfezione, anche qui potrete spalmare l’olio d’oliva o cera d’api o sapone biologico e il gioco è fatto.