Il ritorno di Alex Belli è confermato: firmato il contratto, lo troveremo in prima serata sulla rete pubblica.
Alex Belli è diventato famoso per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2021, dal quale fu squalificato per aver violato le norme di sicurezza per il COVID 19 vigenti all’interno della casa.
L’attore partecipò anche a un altro reality: L’Isola dei Famosi, con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Sfortunatamente in quell’occasione non entrò a far parte della rosa dei 5 finalisti, essendo stato eliminato nella semifinale.
Dalla partecipazione al GF Vip fino ad oggi Alex Belli è un po’ scomparso dalla scena dello spettacolo, nonostante la sua carriera di attore e modello.
Sembra, però, vi siano ottime novità per lui: avrebbe firmato un contratto proprio con la Rai per la partecipazione a un programma in prima serata, tornando a cavalcare la cresta dell’onda.
A quanto pare la nuova tendenza della rete pubblica è il recupero dei concorrenti dei reality passati Mediaset per impiegarli nei propri varietà e talent show vari.
Questo è quello che sta accadendo, fortunatamente per lui, ad Alex Belli, ex gieffino e isolano Mediaset. Infatti, l’attore prenderà parte al cast del programma Tale e Quale Show in Rai: ma non sarà il solo.
Alex Belli non è l’unico “recupero” dal GF Vip per Tale e Quale Show: molti altri concorrenti provengono proprio dalla Casa di Cinecittà. Tra loro ci sono Pamela Prati, Maria Teresa Ruta e Ginevra Lamborghini, la sorella della più celebre cantante e showgirl Elettra Lamborghini. Da un altro reality, l’Isola dei Famosi, giunge la ex suora Cristina Scuccia, che ebbe successo proprio in Rai con The Voice e poi con Ballando con le Stelle.
A questo cast, già stellare, si aggiungeranno anche Lorenzo Licitra, il vincitore di X Factor 2017, e Gaudiano, che vinse nel settore nuove proposte il Festival di Sanremo 2021. Ci sarà anche Scialpi, che aveva annunciato il suo ritiro dalle scene nel 2020 per poi rimangiarsi la parola. Non bisogna dimenticare anche l’aspirante pop star Jasmine Rotolo e Ilaria Mongovi, nota per la sua interpretazione della protagonista, la zingara Esmeralda, nel musical Notre Dame De Paris. Sono confermati nel cast anche Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni.