“Operata a causa del tumore”: il racconto da lacrime | Adesso può annunciarlo
Confessione shock della modella ed ex moglie di un noto cantante: ha deciso di parlare a cuore aperto ai suoi followers.
Spesso, critichiamo il mondo dei social perché vediamo in esso solo superficialità, voglia di apparire, voglia di mostrare solo il lato bello della vita. In realtà, però, i social possono diventare anche un canale attraverso il quale raccontarsi con sincerità, parlare a milioni di followers e sensibilizzare un argomento che magari è poco trattato dalla società.
Il fatto che la quotidianità degli influencer sembri così ricca di cose perfette, così invidiabile, non vuol dire che lo sia davvero. Se, da una parte, c’è chi vuole mostrare solo il lato che luccica, dall’altra parte c’è chi preferisce essere sincero, chi preferisce mostrarsi come quello che è davvero, un umano con alti e bassi.
Ed è proprio grazie a questi “vip” che capiamo come le situazioni difficili possano far capolino nella vita di ognuno di noi, a prescindere dalla condizione sociale o da quella economica. Come è successo a una modella, nonché ex di un celebre cantante, che si è lasciata andare a uno sfogo sul suo profilo Instagram, riportando alla memoria un fatto accaduto lo scorso anno.
“Un anno fa mi operavo”: il racconto di Marica Pellegrinelli
Marica Pellegrinelli, modella ed ex moglie di Eros Ramazzotti, l’11 luglio ha pubblicato, sul suo profilo Instagram, un post per ricordare un avvenimento accaduto esattamente un anno fa. Attualmente, la donna è legata sentimentalmente a William Kouam Djoko e ha due figli, Raffaela e Gabrio Tullio. Marica ama condividere tutto suoi social, dall’amore, alla famiglia, fino alla carriera. Qualche giorno fa, però, ha stupito tutti pubblicando un lungo post, nel quale racconta ciò che le è accaduto lo scorso anno.
“Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro: è stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme. Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento. Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie A ME STESSA, ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta… la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita”. Marica continua ancora il suo lungo post, parlando di prevenzione: “Ho fatto prevenzione? Anche- quello che posso dirvi è di andare una volta in più dal medico e non una in meno, di ascoltare voi stessi e non chi sminuisce i vostri malesseri”.
Marica Pellegrinelli e il coraggio di “vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno”
Alla fine del suo lungo post, Marica ringrazia tutti coloro che le sono stati vicini e che l’hanno supportata: “Questo è per dire grazie alla vita e alle cose leggere ma concrete che la riempiono di colori, chissà se avrò il coraggio di postare queste parole. Oggi sono stata finalmente su un set fotografico ed ho sentito il mio corpo rispondere, già da qualche mese vedo il ritorno alla normalità- non fraintendermi: sono felice e baciata dalla fortuna, voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno, straripante. Buon 11 luglio”.
Così conclude il post Marica Pelligrinelli. Le parole di sfogo e liberazione sono state accompagnate da una carrellata di foto scattate in quei momenti, che ritraggono il ricovero, il rientro a casa, il post operazione. Quello della Pellegrinelli è stato un post coraggio, un post che ha fatto capire quanto importante ed imprevedibile sia la vita.