Il ritorno alla realtà pieno di sfide per un ex vippone dell’ultimo GF Vip: “psicologicamente mi ha cambiato un po”.
Da qualche mese, è terminata la settiman edizione del Grande Fratello Vip e già si parla dell’ottava. La novità per il prossimo anno non sono poche. Infatti, Pier Silvio Berlusconi sta cercando di tagliare fuori il trash e i personaggi che potrebbero essere motivo di trash. Inoltre, si pensa di mettere in piedi un’edizione mai vista prima, con vip e nip sotto lo stesso tetto.
Questa novità potrebbe entusiasmare il grande pubblico, che è stato abituato a conoscere il Grande Fratello come un programma per persone comuni. La prima edizione, andata in onda nel 2000, è durata 99 giorni e ha visto la partecipazione di volti sconosciuti con la voglia di mettersi in gioco, senza sapere neanche bene a cosa stavano andando incontro.
Di lì in poi, un successo dietro l’altro, tant’è che si è pensato anche di creare un’edizione vip che, con il tempo, si è sostituita completamente a quella nip. Ed ora, sembrerebbe voglia esserci quasi un ritorno alle origini. Non sappiamo ancora molto sul cast, ma le aspettative sono alte.
Essere rinchiusi in una casa per molti mesi, spiati 24 ore su 24 e convivere con persone che neanche si conoscono, non è semplice come sembra. Per quanto possa essere un gioco, è comunque un reality e una reatà del genere non si vive tutti i giorni. Per questa ragione, una volta usciti dal programma, è quasi complicato riabituarsi ai ritmi della vita vera. Uno degli ex concorrenti dell’ultima edizione, a tal proposito, ha pubblicato un video sul suo social, nel quale si sfoga e parla di come si è sentito fuori dalla casa.
Si tratta di George Ciupilan, un ragazzo che avevamo già conosciuto per la sua partecipazione a Il Collegio e La Caserma e che si è sempre contraddistinto per la sua pacatezza ed educazione. George è stato talmente riservato che, dopo alcuni mesi, è stato nominato dagli inquilini della casa ed eliminato dal pubblico a casa. Durante il suo percorso, non è riuscito a far emergere la spensieratezza dei suoi vent’anni, ma è rimasto sempre molto nel suo angolino. Qualche giorno fa, però, è tornato a far parlare di sé, dopo la pubblicazione di uno sfogo social, nel quale racconta l’impatto psicologico che il programma ha sulle persone e su lui, in particolare.
Per rendere partecipi i suoi followers del suo stato d’animo, George ha deciso di pubblicare un video nel quale si trova in macchina e parla con una persona di come si sente: “Cioè se dovevo parlare con qualcuno facevo fatica. Non mi fidavo, cercavo un lato negativo, magari certe volte cercavo di dire non è così, non ti comportare così, quindi andavo allo scontro. Avevo paura di espormi troppo con una persona. Vuoi o non vuoi sono stato quattro mesi rinchiuso in una casa quindi psicologicamente mi ha un po’ cambiato. All’inizio, subito, il rapporto con una persona… Però ho perso un po’ me stesso allo stesso tempo. Penso che una persona se si va a chiudere così tanto… Sono uscito e avevo l’ansia se uno mi metteva il telefono… mi riprendeva“.
“Inizialmente l’ho vissuta un po’ male… In un momento in cui non stai bene fai veramente difficoltà… Ho deciso un pochettino di prendermi un po’ di tempo, che sia un mese, due, tre. Non mi ricordavo manco di avere il telefonino… Posso avere paura di andare in bagno i primi quindici giorni cercando la telecamera? O stare in una stanza a parlare con delle persone guardandomi intorno?”