Pier Silvio Berlusconi ha detto no: smacco clamoroso a Signorini | Ecco cosa sta succedendo
Porta in piena faccia per Alfonso Signorini: sonoro il “no” del nuovo ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi, i fan sono scioccati.
Il nuovo ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha preso davvero in mano la situazione della sua rete: è evidente che vuole dare uno scossone e innovare il tutto fornendo una nuova e chiara direzione.
Ovvio che, perché questo si realizzi, è necessario rompere qualche uovo, che, nel caso di Berlusconi, significa dire qualche no in più perché si possa far spazio al cambiamento.
La squadra di Mediaset non è preparata, forse, a questo ingresso improvviso in campo: sembra, infatti, che ci siano già stati i primi inciampi.
Nello specifico, stiamo parlando del cast del nuovo Grande Fratello, su cui Pier Silvio Berlusconi ha espresso il proprio duro parere e preso una decisione.
Stop ai soliti Vipponi
Sappiamo che il 18 settembre è la data prescelta per l’inizio del reality, e si iniziano a discutere i nomi delle persone che dovranno soggiornare nella Casa di Cinecittà. Sembrerebbe, però, che la lista proposta a Berlusconi dagli autori sia stata bocciata in toto.
La lista sarebbe stata composta dai seguenti personaggi: Justine Mattera (nota per il matrimonio con Paolo Limiti), Antonio Razzi, Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni, questi ultimi già partecipanti in coppia all’Isola dei Famosi.
Berlusconi: “Ci vogliono storie senza eccessi”
La linea del nuovo ad Mediaset è stata palesata da lui stesso: vorrebbe che gli autori scritturassero persone con storie “senza eccessi”. Dunque, era evidente che una lista contenente i personaggi sopra elencati, che hanno certe particolarissime caratteristiche eccentriche e storie un po’ mirabolanti, non è ideale per una ripartenza pensata in tal senso.
Tale direzione, comunque, non è solamente pensata per il Grande Fratello, ma per l’intero Palinsesto Mediaset: in generale, Berlusconi vorrebbe “ripulire” la rete dal trash eccessivo, mirando a contenuti anche di maggiore spessore che possano attirare un certo tipo di pubblico, che magari è più affezionato alle reti pubbliche. La conduzione è comunque confermata: sarà Alfonso Signorini a guidare l’ottava edizione del reality. Tra le indiscrezioni riguardo ai nomi da accostare al programma, ci sarebbero state quelle riguardanti Edoardo Franco, Annalisa Chirico, e, per quanto riguarda gli opinionisti, potrebbero essere verosimilmente Giuseppe Cruciani e Paola Barale.