Nessuno si sarebbe aspettato un secco rifiuto: la decisione rimbalza ovunque sul web, il pubblico è incredulo.
Sono questi i giorni in cui si formulano proposte e si annunciano nuovi e vecchi programmi che andranno in onda sui vari palinsesti.
Analogamente a quando si forma un nuovo governo, girano toto-nomi sulle posizioni ancora aperte – basti pensare, ad esempio, a Temptation Island Invernale e il reality show La Talpa, istituito dopo anni di nuovo su Italia Uno.
Pier Silvio Berlusconi ha confermato non poche indiscrezioni già diffuse durante la Mediaset Night. Le notizie, però, continuano ad arrivare, in via ufficiale e non.
Stiamo parlando di uno dei personaggi televisivi più amati di sempre che ha avuto l’ardire di rifiutare una proposta da parte della rete pubblica.
Parliamo di Lorella Cuccarini, che da qualche anno fa parte del cast del talent Amici di Maria De Filippi, in cui ha assunto il ruolo di coach per le discipline in cui sono versati i giovani che fanno parte del programma e si sfidano a colpi di esibizioni.
Lorella ha ricevuto una proposta dalla Rai per entrare a far parte del loro palinsesto con un programma quotidiano nella fascia pomeridiana: evidentemente, però, la star si trova meglio con Maria De Filippi nella squadra Mediaset. Ha parlato nello specifico della proposta che le è stata fatta: il tutto è riportato da TvBlog.
“Sì, è vero, sono stata contattata da Angelo Mellone, direttore dell’intrattenimento Daytime Rai. Lo conosco molto bene, con lui avevo già fatto Grand Tour. Mi ha proposto la fascia delle ore 14 di Rai 1, ma io non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano”, ha detto Lorella Cuccarini. “Oltre tutto in questo momento non avrei mai accettato un passaggio sulle reti Rai, sapete bene cosa si sarebbe scatenato“, prosegue, alludendo al cambio di orientamento del nostro Governo che ha senza dubbio influenzato alcune scelte della tv pubblica.
“In Mediaset in questo momento mi trovo tanto bene“, ha confessato Cuccarini al suo fan club, “ho trovato l’azienda così come l’avevo lasciata anche se ci sono visioni e problemi diversi rispetto agli anni ’90 […] L’aspetto che più mi ha dato soddisfazione è aver conosciuto, con Amici, un pubblico molto più giovane, cosa che con la Rai non si può conoscere, lì parli solo ad una certa fetta di pubblico, non a tutto”, ha concluso. Lorella sembra convinta e soddisfatta della sua scelta, e non vediamo l’ora di assistere di nuovo al suo coaching impeccabile.