Pino Insegno la fa grossa: ritorno in RAI con gaffe | Lite via telefono
Pino Insegno torna in Rai, ma genera subito una polemica sui social: dopo l’offesa, non chiede neanche scusa.
Pino Insegno, classe ’59, comico, conduttore, doppiatore e attore, da qualche giorno è al centro delle polemiche per una frase detta a coloro che sono dietro al blog di Davide Maggio. Purtroppo, questa volta ci è andato giù pesante, ma non ha ceduto e non ha chiesto neanche scusa alla diretta interessata.
Era da un poò che non lo vedevamo in TV con uno show tutto suo e, finalmente, torna in Rai con il Mercante in Fiera. Inizialmente, questo è stato un prodotto Mediaset, trasmesso su Italia 1 in prima serata, nel lontano 2006. Un format divertente, che coinvolge tutta la famiglia e che ha avuto grande successo.
Sono state ideate anche due edizioni speciali: una dedicata ai bambini, che venivano accompagnati in studio da Mike Buongiorno e una dedicata alle famiglie. In quegli anni, il gioco spopola tra i telespettatori, che acquistano le carte del Mercante in Fiera per ricreare, in casa propria, l’atmosfera presente in studio.
Pino Insegno contro Ainett Stephens
Alla presentazione dei palinsesti Rai, a Napoli, Pino Insegno risponde ai giornalisti del blog di Davide Maggio sulla questione gatta nera, figura di spicco del programma Mercante in Fiera: “Ovviamente ci sarà la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma”.
Queste parole colpiscono tutti, soprattutto la diretta interessata che, sul suo social, scrive: “Tanti di voi mi state chiedendo se sono rimasta male per via del fatto che adesso inizia la nuova edizione del Mercante in Fiera e il ruolo della Gatta Nera verrà affidato ad un’altra ragazza, presumibilmente più giovane. Perché dico presumibilmente? Perché chi è incaricato di presentare la trasmissione in questione ha fatto un comunicato dicendo che non mi ha riconfermata perché sono invecchiata”. Ainett, in seguito, aggiunge: “Oggi come oggi abbiamo il potere di esprimerci, abbiamo le nostre idee, non viviamo più soggiogate dai maschietti. Tutta questa situazione di benessere, di cui possiamo godere noi donne, sicuramente è andata a giovare il nostro aspetto fisico e anche a livello mentale. Siamo più radianti. Quindi io mi sento più viva che mai, più fresca che mai, più affascinante che mai. Quindi mi dispiace se hai usato il termine sbagliato e io, veramente, pretenderei delle scuse, come minimo“.
Pino Insegno replica alle parole di Ainett, ma non chiede scusa
Dopo aver dichiarato che non ci sarà alcuna Gatta Nera, Pino Insegno afferma a TvBlog: “Ho parlato con lei, le ho mandato un messaggio vocale, le ho detto di non prendersela, l’ho ringraziata per il lavoro svolto… è tutto tranquillo. Ainett è una mia amica. E poi, anche se avessi detto- e non l’ho detto- che è diventata un po’ più grande- e, ripeto, non l’ho detto- è un’offesa? Non ho capito quali scuse dovrei fare. Anche io sono diventato grande!”
Con queste parole, Insegno sembrerebbe mettere un punto alla faccenda Gatta Nera, ma chissà come prenderà le mancate scuse Ainett Stephens?