Capelli nello scarico? Il rimedio ti cambia la vita in doccia: basta questa regoletta
Avete i capelli nello scarico e non sapete come fare per farli andare via? Con questo trucchetto, la vostra vita cambierà, non dovrete chiamare l’idraulico o acquistare pezzi nuovi, finalmente il problema sarà risolto molto velocemente.
Siete stanchi di avere lo scarico intasato per via di quei capelli superstiti che non ne vogliono sapere di scivolare via? Non c’è bisogno di dare fuoco alla casa, tenete a mente questa regoletta e finalmente sarete più felici. Questo facilissimo rimedio vi cambierà la vita mentre farete la doccia, potendovi così godere quel momento di relax senza avere altri pensieri per la testa.
Non importa se avete capelli lunghi o corti, qualcuno finirà sempre nello scarico, potrete fare molta attenzione ma la potenza del getto d’acqua con cui andrete a sciacquarvi lo shampoo, associata alla forza di gravità, farà inevitabilmente cadere qualche filetto nel tubo e i guai arriveranno dopo.
Capelli che cadono?
Prima di svelarvi il trucchetto per eliminare i capelli dallo scarico del lavandino della doccia, cerchiamo di capire come mai perdete così tanti capelli. Durante il lavaggio, perdere qualche capello è una cosa normale, ma se vedete staccarsi intere ciocche, beh lì non è più una cosa sana. I capelli sono lo specchio della nostra anima, se siamo sofferenti i capelli patiranno. Basta un forte stress, un’alimentazione sbagliata, forte uso di alcool e sigarette, per non parlare di carenza di vitamine, a farvi cadere un’infinità industriale di capelli.
Di rimedi in natura o in commercio ne esistono tanti per ovviare al problema, potrete per esempio chiedere consiglio al vostro parrucchiere, il quale potrebbe consigliarvi dei prodotti idonei o un taglio rigenerante. Oppure potreste acquistare uno shampoo o una maschera adatta proprio a diminuire la caduta e infine potreste chiedere consiglio alla vostra farmacista di fiducia, la quale potrebbe consigliarvi delle vitamine e degli integratori adatti proprio a tale scopo.
Capelli nella doccia?
Siete stanchi di trovare lo scarico intasato dai vostri (o quelli degli altri membri della famiglia) capelli? Con questa regoletta potrete risolvere il vostro problema e la vostra vita cambierà per sempre. Ci sono essenzialmente tre rimedi efficaci che potreste usare tutti insieme o singolarmente, in base alla vostra situazione di casa. Per prima cosa, provate a pettinarvi i capelli, dopo aver applicato la maschera o lo shampoo, con una spazzola, in questo modo i capelli rimarranno intrappolati tutti nelle setole e vedrete che nello scarico non finirà nemmeno una doppia punta.
Seconda soluzione sarebbe quella di applicare il tappo di una saliera sopra al “buco” dello scarico, in questo caso i capelli non scenderanno più giù. Ovviamente se la dimensione non dovesse corrispondere, in commercio esistono tanti tappi appositi che andranno ad aiutarvi nel vostro scopo. Infine, potrete acquistare una retina, che si trova tranquillamente anche in ferramenta, da applicare direttamente sopra lo scarico della doccia o del lavandino. Grazie a questi tre semplicissimi metodi potrete dimenticare di chiamare l’idraulico o usare apposite ventose o acquistare quei prodotti molto costosi per sturare lo scarico.