News

Francesca Fialdini, annuncio improvviso sulla Rai: la decisione è stata presa

Francesca Fialdini in studio (Instagram)- Belligea.it

La storica conduttrice Francesca Fialdini fa un annuncio inaspettato sulla Rai: ormai è stato tutto deciso.

Francesca Fialdini è una delle giornaliste e delle conduttrici più note della Rai. Da anni, conduce programmi di grande successo, come Ci vuole un fiore, Fame d’amore, Da noi…a ruota libera, Le ragazze. La sua carriera è stata costellata di successi, uno dietro l’altro.

Giorni fa ha confessato di avere un vizio che non riesce proprio a togliere. Francesca conserva tutti i vecchi cellulari, conservando anche, automaticamente, foto e video e sapendo che questi strumenti contengono sostanze nocive. I telefoni sono i custodi di momenti belli e momenti meno belli che trascorriamo da soli o con qualcun altro. Sono lo scrigno nel quale riporre tutto ciò che ci è appartenuto e che si apparterrà.

Sulla sua vita privata, la Fialdini è stata sempre molto riservata. nel 2021, però, ha annunciato che non sarebbe stata presente in studio, durante Da noi…a ruota libera, a causa del Covid-19. La conduttrice ci ha tenuto a rassicurare i suoi fan e followers, facendo sapere che lei si stava sottoponendo a regolari tamponi e che la sua squadra stava bene.

Francesca Fialdini e l’abbandono Rai

Nel corso dell’intervista rilasciata al magazine Mio, Francesca Fialdini ha parlato a lungo di sé, sorvolando sul suo possibile addio a Da noi…a ruota libera. La conduttrice ha rivelato che: “Lavoro in Rai dal 2005, sono cresciuta in questa azienda, ho imparato qui il mestiere e sono felice così“. A settembre, infatti, ritornerà al timone del programma e ha spiegato quanto vale questo per lei: “Andare a ruota libera non significa fare tutto ciò che passa per la testa, ma fare scelte libere dal condizionamento e dal giudizio degli altri, da quelle convenzioni che diventano un obbligo sociale”.

Durante l’intervista, la Fialdini aggiunge: “Noi vogliamo far passare il messaggio che non tutto ciò che gli altri ci chiedono va bene per noi. Solo quando è una scelta libera la ruota comincerà a girare”. La conduttrice si riferisce soprattutto ai giovani, che sentono forte il condizionamento sociale nel fare e nell’essere perfetti.

Francesca Fialdini shooting (Instagram)- Belligea.it

Curiosità privata su Francesca Fialdini

L’intervista al magazine Mio è stata davvero lunga e intima, al punto da lasciarsi andare ad una confessione che ha messo in risalto una sua debolezza: “Prima di fare qualcosa ci penso un milione di volte e poi magari perdo il treno che è passato. Del resto, fermarsi a pensare può aiutare a diventare più lucida”.

Francesca Fialdini sembra la classica persona razionale e riflessiva e ciò lo si nota anche nei suoi programmi. Ora, non ci resta che aspettare settembre e goderci una nuova stagione di Da noi…a ruota libera”.