Fresco in casa senza condizionatore: il trucco definitivo | Risparmio garantito
Con questo trucchetto, potrete godervi il fresco in casa vostra, senza dover per forza comprare il condizionatore. Inoltre, il risparmio è garantito, non ve ne pentirete, non dovrete più scegliere tra qualità di vita e calo dei costi in bolletta.
Se anche voi state cercando un metodo per avere il fresco in casa senza dover per forza comprare il condizionatore, continuate la lettura, perché vi sveleremo un trucchetto che vi sarà molto utile. Inoltre, ridurrete i costi in bolletta e anche questo aspetto, visti i tempi che corrono, è molto gradito.
Come avrete potuto “toccare con mano”, le temperature ormai, nel periodo estivo sono molto infuocate. Con quei famosi picchi di 40 gradi e più, che tanto ci terrorizzano durante le previsioni meteo, bisogna tutelarsi se non vogliamo passare la vita nei centri commerciali, in cerca di refrigerio. Per saperne di più, proseguite nella lettura.
In casa senza condizionatore? Si può!
Prima di proseguire oltre, volevamo ricordarvi che durante questi aumenti di temperatura estenuanti, dovrete seguire quei classici consigli che in tv non smettono di ripetere, ma purtroppo molte volte, non ascoltati. Cercate per quanto è possibile di non stare sotto il sole nelle ore più calde, bevete molti liquidi ed evitate di fare sport al pomeriggio. Piuttosto se volete fare una corsetta, sfruttate le ore del mattino o quell dopo il tramonto.
Inoltre, sarebbe meglio bere bevande con sali minerali per evitare possibili effetti della disidratazione e infine, se proprio non volete rinunciare al climatizzatore o al ventilatore, ricordatevi di non puntare mai il getto in maniera diretta verso di voi, in quanto non solo i colpi di calore sono all’ordine del giorno in questo periodo, ma anche il raffreddore.
Rimedi semplici ma efficaci
Se avete necessità di dimezzare i costi in bolletta, ecco cosa fare per non rinunciare al fresco in casa senza dover per forza acquistare il climatizzatore. Innanzitutto, è fondamentale riparare le finestre e i balconi con tende leggere e chiare, in modo che l’aria possa comunque circolare. Provate a bagnare i bordi delle tende con acqua molto fredda, il loro movimento vi restituirà aria fresca all’interno delle camere.
Spalancate le ante dei mobili per fare in modo che l’arredo non assorba calore e cercate di non accendere gli elettrodomestici che generano più calore, come per esempio il forno, la televisione, il pc e così via. Una mezz’oretta prima di caricarvi, molte persone mettono il cuscino in freezer, in modo che una volta pronti per andare a dormire potrete beneficiare degli effetti benefici del condizionatore. Infine, cercate di indossare vestiti di tessuto in cotone e niente di acrilico, anche durante la notte non utilizzate biancheria da letto non traspirante.