La Rai ha deciso, strappa il contratto, non andrà assolutamente in onda. Il suo è un no bello deciso non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi, la decisione è stata presa. Un’altra modifica del palinsesto è in corso.
Pena per lui, non andrà in onda, la Rai ha deciso ha strappato il suo contratto. Quel no riecheggia ancora nei corridoi dell’emittente televisiva, non c’è stato nulla da fare. La rivoluzione del palinsesto non ha intenzione di placarsi, i cambiamenti sono ancora in corso.
Da mesi ormai stiamo assistendo impotenti a questo “refresh” di conduttori e programmi. C’è chi va, chi torna e chi resta, per non parlare di quei programmi cardine cancellati per sempre, sostituiti con grandi novità. Insomma, sarà difficile per un po’, abituarsi a tutti questi cambiamenti. Cerchiamo di capire nel dettaglio cos’è successo di preciso in questo contesto.
Da rumors molto insistenti, pare che la Rai abbia avuto bisogno di un po’ di tempo, per digerire la notizia che Bianca Berlinguer dopo tanti anni di meritato servizio, abbia deciso di trasferirsi dalla concorrenza, cioè in casa Mediaset. Da quello che si è capito, nessuno prenderà il suo posto a Cartabianca, in quanto lo show semplicemente chiude i battenti e verrà sostituito da altro.
Da ottobre, tutti i martedì sera potremmo trovare Nunzia De Girolamo con un programma nuovo, la quale prenderà il posto della Berlinguer nella medesima fascia oraria, del martedì sera su Rai 3. Nell’attesa del suo avvento, dovremmo vedere la conduttrice, Sabrina Giannini, con nuovi episodi di Indovina chi viene a cena, la quale intratterrà il pubblico fino a data da definirsi. Ovviamente, almeno per il momento, il condizionale è d’obbligo, in quanto non c’è stata nessuna conferma o smentita del pettegolezzo.
È ufficiale, la Rai ha detto no, Peter Gomez non andrà assolutamente in onda al posto di Bianca Berlinguer nel prime time di Rai 3. Da quello che si è potuto capire, l’emittente di Stato non ha mai pensato al direttore del Fatto quotidiano online, come un possibile sostituto. Probabilmente per i vertici, il giornalista sta bene li dov’è sempre stato.
In molti speravano nel ritorno di Massimo Santoro e Massimo Giletti, ma a quanto pare, almeno per il momento, i loro nomi non sono stati contemplati nell’arricchire il palinsesto Rai. Ovviamente i giochi sono ancora aperti, tutto quanto è possibile.