Spettacolo e Tv

Can Yaman, svolta radicale nella sua vita: ecco che mestiere faceva

Can Yaman a Roma (Instagram)- Belligea.it

Il sex symbol Can Yaman e la scoperta sulla sua vita precedente: il mestiere che faceva prima vi sorprenderà. 

Classe 1989, Can Yaman, nato a Istanbul, è l’attore che ha fatto perdere la testa a tutto il mondo. Arriva in Italia nel 2019, con la serie Bitter Sweet-Ingredienti d’amore, nella quale interpreta Ferit Aslan, un imprenditore dal cuore duro che, pian piano, si scioglierà grazie all’incontro con la chef personale, interpretata da Ozge Gurel.

I due anni successivi, durante le estati, ci tiene compagnia con Day Dreamer- Le ali del sogno. E’ questa la vera serie tv che lo farà spopolare nel nostro Paese. Una serie leggera, spensierata, che affronta il tema dell’amore anche in maniera ironica, ma che fa sognare e che diventa più profonda nella seconda stagione. Ad accompagnarlo, in questo viaggio, Demet Ozdemir, che interpreta Sanem. Can Yaman, invece, interpreta Can, un fotografo con alle spalle un’azienda pubblicitaria di famiglia.

Nel 2021, viene trasmesso sulle nostre reti Mediaset Mr. Wrong- Lezioni d’amore. La serie, purtroppo, non ha avuto molto successo in Turchia e questo ha spinto i produttori a portarla a termine nel giro di 14 puntate. Nel 2022, Can Yaman approda su Canale 5, in prima serata, come protagonista di Viola come il mare, al fianco di Francesca Chillemi. I due avevano già collaborato l’anno prima sul set di Che Dio ci aiuti 6. Quella di Can Yaman, in Italia così come in Turchia, è una carriera costellata di successi. L’uomo è molto impegnato anche nel sociale, con associazioni di beneficienza che mettono al primo posto i bambini. Ma cosa faceva Yaman prima di diventare un attore? Ebbene sì, inizialmente la sua strada era indirizzata verso un altro traguardo.

Can Yaman e il suo lavoro precedente

Bello, statuario, un Dio greco: Can Yaman ha stregato tutto il pubblico nostrano, ma nessuno si aspettava che, prima di essere attore, la sua professione era tutt’altra. Oltre ad essere bello, l’uomo tiene molto anche alla cultura. E’ laureato in Giurisprudenza, infatti ed è diventato avvocato specializzato in diritto tributario.

Per esporre al meglio le cause in tribunale, Can inizia a studiare dizione ed è qui che capisce che la sua strada deve deviare verso un altro percorso. Il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di diventare attore, anche se lo appassionava il mestiere dell’avvocato. Ma, la recitazione la sentiva nel sangue ed è voluto buttarsi a capofitto in questo progetto, scommettendo su stesso.

Can Yaman a Castellammare di Stabia (Instagram)- Belligea.it

La vita privata di Can Yaman

Riguardo alla sua vita privata, sappiamo che Can non ha vissuto un’infanzia felice. I suoi genitori hanno divorziato quando lui aveva appena cinque anni e viveva in condizioni economiche difficili. Nonostante questo, anche grazie alle sue nonne, riesce ad andare avanti e a studiare.

Per quanto riguarda l’amore, sappiamo che Can Yaman è stato legato alla giornalista sportiva Diletta Leotta. Dopo la loro separazione, hanno iniziato a girare voci che attribuivano al bell’attore un flirt con la sua collega Francesca Chillemi. Al momento, non sappiamo chi sia la fortuna che condivide una relazione con lui, ma sappiamo che Can è molto concentrato sulla carriera e sulla sua associazione Can Yaman for Children ETS.