Lifestyle

Cloro e Abbronzatura: la vacanza in piscina può rovinare la tua pelle | Ecco cosa fare

Prendere il sole in piscina- Belligea.it

Prenditi cura della tua pelle anche quando sei in piscina: scopri i segreti per un’abbronzatura sana e duratura. 

L’estate rende tutti più felici: il mare, la sabbia, le giornate più lunghe, la pelle colorata dal sole. C’è chi organizza le vacanze con gli amici, chi con la sua dolce metà, ma quasi tutti amano avere qualche giorno di stop, staccare la spina e volare altrove.

Che sia al mare, in piscina o in qualche città d’arte, la vacanza d’estate è un vero must. Dopo un anno di stress accumulato per via del lavoro o della scuola, c’è proprio bisogno di momenti di relax per rigenerarsi. Tra un tuffo e l’altro, però, non dimenticare di proteggere la tua pelle. Soprattutto se sei in piscina, fai attenzione al cloro, che tende a seccare la pelle e a rimuovere l’abbronzatura, per via della sua funzione esfoliante.

A tal proposito, abbiamo selezionato per te dei trucchetti che potranno aiutarti a goderti l’estate e a mantenere un’abbronzatura sana e che dura con il tempo.

I segreti per un’abbronzatura a prova di cloro

Per evitare che il cloro distrugga la tua tanto amata abbronzatura, ricorda di seguire questi piccoli segreti. Innanzitutto, asciugati al solo dopo il bagno in vasca. I raggi del sole contrastano gli effetti del cloro e sono anche un modo per rinfrescare il tuo colorito tra un bagno e l’altro.

Un altro passaggio fondamentale è la crema solare waterproof. La crema è importantissima. Non credere che senza di questa tu possa abbronzarti di più, perché è la crema a farti avere un colorito sano e a proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UV. Utilizzando una protezione resistente all’acqua, potrai mantenere viva la tua abbronzatura perché sulla tua pelle si creerà uno strato protettivo contro il cloro.

Crema solare- Belligea.it

Idrata e rinfresca la pelle

Dopo una giornata in piscina, anziché immergerti nella vasca, fai una bella doccia fresca. Entrando in acqua, si accelera il distacco delle cellule morte che portano via con sé l’abbronzatura. Mentre, una doccia può solo che aiutarti a rinfrescarti ed eliminare di dosso ogni qualsiasi traccia di cloro.

Dopo la doccia, è arrivato il momento di una coccola per la tua pelle. Applica un po’ di crema idratante su tutto il corpo e il gioco è fatto. Ma, se vuoi davvero un’abbronzatura invidiabile, devi fare attenzione anche a ciò che mangi. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e mangia tanta frutta e verdura. Anche questo ti aiuterà a idratare il corpo.