Ricordate Hue di MasterChef? Dopo l’enorme successo la ritroviamo così: com’è costretta a campare
Hue fa perdere ogni traccia di sé: una dei finalisti dell’ultima edizione di MasterChef Italia sorprende i fan.
Il 2 marzo 2023 è andata in onda, su Sky Uno, l’ultima puntata di MasterChef 12. La grande finale ha visto alzare la coppa Edoardo Franco, il 26enne di Varese che aveva rapito tutti con la sua simpatia e creatività. Una vittoria super meritata, ma difficile da prevedere, perché gli altri due finalisti non erano da meno.
A condividere il podio con Edoardo c’erano Hue Dinh Thi e Antonio Gargiulo, detto Bubu. Tutti giovani ragazzi, accomunati dall’amore per la cucina e dalla voglia di mettersi in gioco. Mentre il vincitore del programma sta facendo gavetta, lavorando nel suo campo, con la speranza di aprire, un giorno, un ristorante tutto suo e Bubu continua a sperimentare in cucina e a viaggiare, di Hue neanche l’ombra.
Un’opportunità, quella offerta da MasterChef, che fa gola a molti. E’ il talent culinario più famoso al mondo, grazie alle altre versioni che vengono trasmesse all’estero. Qui si cucina, ci si emoziona, si cresce, si scoprono doti che non si pensava neanche di avere.
Hue Dinh Thi stupisce tutti sul suo profilo Instagram
Nel programma, abbiamo visto Hue Dinh Thi affrontare i suoi demoni, uscire dal guscio e acquisire più sicurezza in sé. La ragazza che arriva dal lontano Vietnam, ha lasciato tutto per venire in Italia e realizzare il suo sogno: lavorare nel mondo della cucina. Nel corso del percorso, però, l’abbiamo vista spesso cedere, piangere, cadere nello sconforto, ma lo chef e giudice Antonino Cannavacciulo era sempre lì, pronto a sostenerla e a darle forza.
Antonino aveva preso a cuore questa ragazza tanto piccola quanto capace, al punto tale che i fan di MasterChef pensavano che le avrebbe proposto di lavorare nella sua cucina e, invece, sono mesi che non abbiamo più notizie di Hue. Il suo profilo Instagram non viene aggiornato da 20 settimane e l’ultimo post risale al 7 maggio. Tuttavia, tra gli elementi fissati in alto, c’è una foto, pubblicata proprio il giorno della finale di MasterChef, sotto la quale Hue scrive: “Begin at the begin, go till the end. Then stop. Un bel capitolo della vita è scritto. Spero di riuscire a scrivere ancora tanti altri capitoli più splendidi della mia vita“.
Il supporto dei fan di Hue
Sotto questo post, Hue ha ricevuto tanti commenti affettuosi, anche da chi ha partecipato a MasterChef prima di lei. Forse, anche Hue ha vinto e lo ha fatto riuscendo ad arrivare al cuore di tutti.
Ora, non vediamo l’ora di scoprire chi saranno i prossimi protagonisti della nuova stagione del programma. I casting sono già aperti e le selezioni vanno avanti. A noi, non resta che aspettare dicembre e metterci comodi sul divano di casa.