Re Carlo è disperato: cerca di trovare una soluzione alla situazione surreale che si è creata ma la preoccupazione è alta.
Classe 1948, figlio della Regina Elisabetta II, Carlo viene incoronato Re del Regno Unito il 6 maggio 2023, insieme alla consorte Camilla, incoronata regina. Quello di sua madre è stato il trono più lungo della storia, dunque Carlo si ritrova a diventare Re a ben 75 anni. La cerimonia è stata celebrata nell’abbazia di Westminster e tutto il mondo aveva gli occhi puntati sull’evento.
Re Carlo III è stato sposato con Lady Diana, con la quale ha avuto due figli, il primogenito William e il secondogenito Harry. Dopo la morte, nel tragico incidente stradale, di Lady D, Carlo ha deciso di venire allo scoperto e di esporre alla luce del sole la sua storia con Camilla. Il loro legame era già iniziato durante il matrimonio tra la bella Diana e Carlo e fu proprio lei a rendere pubblica la storia nel libro di Andrew Morton, Diana-La sua vera storia.
Ad otto anni dalla morte di Diana, infatti, Carlo e Camilla Shand si fidanzano ufficialmente, con non poche critiche a loro sfavore, fatte dall’opinione pubblica. La Royal Family, in un modo o nell’altro, è sempre stata al centro dei gossip, delle polemiche, delle chiacchiere mediatiche. E’ stato soprattutto il secondogenito Harry a far discutere di sé, con il suo modo di fare, il suo essere ribelle, anticonformista, lontano da quelle che sono le rigide regole di una famiglia reale. Ma, dopo l’ultimo fatto accaduto, Carlo non ne può davvero più.
A destare preoccupazione in Carlo è, ancora una volta, Harry. Sembrerebbe che il suo matrimonio con Meghan stia andando a rotoli e che i due abbiano preso strade diverse, pur vivendo ancora sotto lo stesso tetto. Ma perché Carlo III sarebbe così disperato? In realtà, la crisi non c’è solo tra Harry e Meghan Markle, ma anche tra loro e il resto del mondo. I Sussex hanno deciso di lasciare la loro mega villa di Montecito per trasferirsi in un luogo più isolato.
La verità è che non si trovano più a loro agio in alcun posto, né tra le star di Hollywood, né tra i reali d’Inghilterra. Non sono benvoluti dai vicini, che ne criticano l’atteggiamento poco educato e per questo hanno deciso di spostarsi altrove, dove non c’è nessuno che possa giudicarli e pare stiano pensando a Malibu. Carlo è intervenuto, per bene del figlio, per cercare di riportare ordine nella situazione. Ha telefonato a Harry per convincerlo a tornare a casa. Pare che il re abbia preteso di parlare con Meghan per imporle di mettere fine a questa crisi e ai relativi pettegolezzi e chiederle di far tornare Harry a Londra.
Una fonte vicina a Buckingham Palace avrebbe smentito la conversazione tra Carlo e Meghan. In realtà, si suppone che il re non abbia mai contattato la nuora senza il permesso del figlio. La preoccupazione per suo figlio, però, è davvero intensa e sta provando il Re.
Anche William e Kate sono stati coinvolti in questa scelta, anche se indirettamente. Non hanno intenzione di avere di nuovo Harry tra i piedi, mentre di Meghan nemmeno si parla, perché è considerata un pezzo a parte dalla famiglia reale.