Metti un po’ di sale grosso nel lavandino: il risultato é sorprendente | Bastano 5 minuti
Nuovissimo metodo per utilizzare le nostre scorte di sale grosso in casa: basta metterne un po’ nel lavandino, ciò che accade è incredibile.
Il sale grosso è un ingrediente che praticamente tutte le persone hanno in casa, e tra i suoi utilizzi più conosciuti e consueti c’è, senza dubbio, quello di farlo sciogliere nell’acqua calda per salare la pasta.
Ultimamente, però, sono stati trovati moltissimi nuovi metodi per usare il sale grosso, per esempio come ingrediente per ricette di prodotti beauty – uno dei più noti è la creazione di scrub naturali per la pelle, che sono adatti a rendere la pelle più liscia grazie alla pressione e fregamento dei granelli su di essa, rimuovendo le impurità e cellule morte.
Ancora, il sale grosso può essere utilizzato anche per pulire la casa, da solo o mischiato ad altri elementi che rendono più efficace la sua azione. Ad esempio, il sale grosso può essere inserito in una miscela per creare un detersivo per i panni ecologico.
L’ultimo e innovativo metodo di utilizzo del sale grosso è proprio quello di metterlo nel lavandino per fargli esercitare un’azione sgrassante: è possibile farlo in due modi, uno più veloce e uno ancora più efficace.
Sale e lavandino
Il sale grosso può essere usato, sappiamo già, per pulire la nostra lavastoviglie; ma ora siamo venuti a conoscenza di un altro modo per sfruttare al massimo il potenziale di questo ingrediente.
Infatti, è possibile gettare del sale grosso nello scarico del lavandino, persino quotidianamente durante la pulizia. Perché questo possa agire al meglio, però, ci sono dei trucchetti grazie ai quali si realizza una miscela schiumosa che agisce sui tubi passando al loro interno.
Come realizzare la miscela
Per realizzare la miscela schiumosa ed efficace, bisogna avere a portata di mano alcuni ingredienti che, in genere, sono presenti nelle case di tutti. Bisogna quindi utilizzare cinque cucchiai di sale grosso, cinque cucchiai di bicarbonato di sodio e 200 ml di acqua calda. Inseriamo questi ingredienti in un contenitore e misceliamoli.
Una volta fatto, bisogna versare il composto nello scarico e lasciare agire per alcuni minuti. Una volta passato qualche minuto, basta aprire l’acqua corrente tiepida e fare sì che questa porti avanti la miscela depositata precedentemente nei tubi.