Rivoluzione in casa De Filippi? Uomini e Donne potrebbe prendere una piega diversa a settembre, nella nuova edizione.
L’11 settembre riparte Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi più amato e seguito di tutti i tempi. Da settembre a maggio, viviamo le emozioni che i protagonisti dei troni ci trasmettono. Amori, delusioni, liti, riavvicinamenti: un mix di sensazioni che trasforma questo dating show in un vero e proprio must per la televisione italiana.
Continuano a rincorrersi voci su chi saranno i protagonisti della prossima edizione, sia per ciò che riguarda il Trono Classico, sia per il Trono Over. Sembra siano stati confermati già Armando Incarnato, Roberta Di Padua e Gemma Galgani. Riguardo Tina Cipollari, invece, la donna è certo che continuerà a vestire i panni dell’opinionista. Sono quindi state smentite le voci che le attribuivano un futuro da tronista.
Tra circa un mese riprenderanno le registrazioni delle nuova stagione di Uomini e Donne e siamo tutti curiosi di avere qualche news in anteprima dal web. Probabilmente, i telespettatori potrebbero ricevere qualche sorpresa. Pare che si stia pensando ad una rivoluzione totale.
Da un po’ di anni a questa parte, a prendere parte del programma non sono solo i giovani, ma anche gli adulti, che si mettono in gioco e mostrano la voglia di trovare un amore, a prescindere dalla loro età. Il format over ha incuriosito il pubblico, attirandolo giorno dopo giorno e facendolo affezionare ai protagonisti indiscussi del parterre. Se, da una parte, il Trono Over sta avendo un grande successo, dall’altra quello Classico sta perdendo ascolti.
Sarà perché ormai i tronisti e le troniste sono più spenti, meno attraenti dal punto di vista di generale, ma i telespettatori non riescono più a seguire con piacere le storie dei ragazzi. Non ci sono più quei troni che ti facevano emozionare, quelli che ti facevano sognare, come quello di Andrea Damante, corteggiato da Giulia De Lellis, ma tutto ruota attorno alle apparenze e sono poche, infatti, le coppie che restano insieme una volta spente le telecamere. E’ proprio questo il motivo che ha spinto Maria De Filippi a pensare di intervenire, per cambiare la situazione.
Inizialmente, Uomini e Donne prevedeva due diverse registrazioni: una per il Trono Over e una per il Trono Classico. I due troni non si incontravano mai e ognuno aveva la propria puntata. Da qualche anno a questa parte, però, Maria e la produzione hanno deciso di unire i due troni in un’unica registrazione. Il parterre di dame e cavalieri, dunque, si è fuso con i corteggiatori e i tronisti under 30. Tuttavia, sembra che sia stia pensando a un ritorno alle origini.
Il Trono Classico sta perdendo di credibilità e la produzione stessa del programma vorrebbe ridurre lo spazio dedicato ai giovani per concederne di più a dame e cavalieri. In attesa di sapere qualcosa di più, non ci resta che attendere i primi spoiler dati dalle riprese di fine agosto.