Home » Addio Zanzare: spendi meno di 3€ per una super trappola | Provaci subito

Addio Zanzare: spendi meno di 3€ per una super trappola | Provaci subito

Zanzare
Come dire addio alle fastidiose zanzare- Belligea.it

Trappole home made ed economiche per combattere le fastidiose zanzare durante il periodo estivo: basta davvero poco.

Ami l’estate ma odi le zanzare? Questi insetti fastidiosi pungono e ci fanno impazzire. Se, nonostante tutti i repellenti possibili e immaginabili non riesci ad allontanarle, forse è arrivato il momento di ricorrere alle maniere forti. Esistono delle trappole fai da te che forse non conoscevi e che potrebbero risolvere, una volta per tutte, il problema zanzare.

Una delle cose più insopportabili è il ronzio delle zanzare che disturba il nostro sonno durante le notti d’estate. Fortunatamente, grazie ai nostri consigli, potrai combattere questi insetti sia all’esterno che all’interno.

Se sei pronto a dire addio a pizzichi e ronzii, inizia a prendere appunti e vedrai come, con pochi euro, riuscirai a risolvere il problema.

Trappola per zanzare con bottiglia

Per il trucco con la bottiglia ti basteranno solo pochi e semplici ingredienti. Prendi una bottiglia di plastica grande e tagliala a metà. Prendi 50 grammi di zucchero e uniscili in una ciotola con 250 ml di acqua calda. Mescola il composto finché lo zucchero non si scioglie completamente. Fai raffreddare la miscela e versala nella metà inferiore della bottiglia. Arrivato a questo punto, potrai unire anche il lievito e mescolare.

Richiudi in contenitore utilizzando l’altra metà della bottiglia capovolta, senza tappo e fissa il tutto con il nastro adesivo. Per circa due settimane, il composto sarà un’attrazione per le zanzare che, una volta arrivate all’interno della bottiglia, non riusciranno più ad uscire e rimarranno intrappolate.

Trappola per zanzare fai da te
Trappola per zanzare con bottiglia- Belligea.it

Bye bye zanzare grazie all’olio

Un’ottima alternativa alla bottiglia con acqua, zucchero e lievito, è l’olio. Procurati una bacinella di plastica di colore scuro e riempila per metà con l’acqua. Aggiungi dell’olio e una piccola quantità di sapone per piatti. Mescola tutti gli ingredienti e posiziona la bacinella in giardino. Le zanzare sono solite essere attratte dalle zone in cui vi è acqua stagnante ed è lì che vanno a deporre le uova. L’olio e il sapone, però, riescono a trattenerle e a “imprigionarle” nella bacinella.

L’importante è posizionare la bacinella in luoghi sicuri perché, se si dovesse capovolgere, farebbe più danni che utile. Se il contenitore dovesse rovesciarsi, rischieresti di trovare il giardino cosparso di olio e sapone. Prova subito i metodi contro le zanzare fai da te e torna ad amare l’estate, in tutti i suoi momenti.