Il piegaciglia ti spaventa? Non temere, perché abbiamo selezionato dei metodi alternativi ugualmente funzionali.
Il make up è una tua passione ma non riesci a prendere confidenza con alcuni strumenti? Se anche tu sei una di quelle che ha sempre avuto timore di utilizzare il piegaciglia, è arrivato per te il momento di scoprire dei metodi alternativi e semplici da mettere in pratica, da sostituire a quell’aggeggio “infernale”.
Rendere le ciglia più lunghe è una delle prerogative della maggior parte delle ragazze. Un semplice mascara, purtroppo, non basta. Per quanto questo possa essere efficace, di un buon brand, le ciglia hanno bisogno di un procedimento preliminare, nel quale vengono poi preparate all’applicazione del mascara stesso.
Le ciglia ben sollevate aprono lo sguardo, lo rendono più definito e accattivante. Ma se il piegaciglia è un tuo eterno nemico, qual è l’alternativa da prendere in considerazione? Oggi vi sveliamo tutti i trucchi per avere delle ciglia stratosferiche, senza piegaciglia.
Il movimento da eseguire, quando applichi il mascara, è fondamentale per ottenere delle ciglia incurvate. Parti dalla base fino alla punta, sollevando le ciglia. Così facendo, lo scovolino distribuirà in modo uniforme il prodotto, evitando quel fastidioso effetto dei grumi. Le ciglia appariranno definite e ben separate. Per accentuare l’effetto incurvato, prendi un cotton fioc e appoggialo sulle ciglia, sollevandole. Questo passaggio va effettuato dopo aver applicato il mascara. Mantieni la posizione, finché il prodotto non sarà ben asciutto e le ciglia non manterranno l’incurvatura.
Se hai fretta, non hai nulla a tua disposizione, se non un mascara e le tue mani, sappi che anche con le tue dita potrai ottenere un risultato wow. Con l’indice o il mignolo, solleva le ciglia e mantieni la posizione per qualche secondo. Prima di farlo, però, riscalda le dita, così da avere un effetto immediato.
Anche in cucina potrebbe esserci qualcosa che fa al caso tuo: si tratta di un semplice cucchiaino. Appoggialo sul tuo occhio, in corrispondenza con l’attaccatura delle ciglia e premi le ciglia per ottenere l’effetto incurvato. E’ semplice, veloce e pratico e fa molto meno paura di un piegaciglia.
Per le più audaci, c’è anche il trucco del bastoncino di legno infuocato. Si tratta di un metodo utilizzato molto in Corea e consiste nel riscaldare il bastoncino e passarlo sulle ciglia. Chiaramente, è un metodo un po’ più difficile da gestire, perché potresti rischiare di bruciarti. Se non hai molta manualità, meglio rimanere sul classico e optare per qualcosa di più pratico e semplice.