Una boccettina, poche gocce e il gioco è fatto: ecco il profumatore per auto | Lo fai in casa e costa pochissimo
Vuoi sbarazzarti dell’odore di fumo e degli altri cattivi odori presenti nella tua automobile? Ecco come creare un profumatore per auto in casa: facile ed economico.
Estate, tempo di vacanze al mare e, per molte famiglie italiane, anche di lunghi viaggi in auto. Perché sì, con l’aereo ci si mette di meno per raggiungere la destinazione in cui godersi un po’ di meritato relax, e il treno ci consente di rilassarci e di non metterci dietro il volante, ma l’auto rimane la prima opzione, soprattutto se abbiamo dei bambini piccoli (e che quindi necessitano di più soste) oppure scegliamo di portare con noi anche i nostri animali domestici e vogliamo assicurare loro il massimo del comfort.
Tuttavia, se hai l’abitudine di mangiare oppure di fumare in auto, l’abitacolo della tua quattro ruote potrebbe emanare degli odori decisamente poco piacevoli. Se poi hai in programma un viaggio lungo con la famiglia, potrebbero trasformarsi nella causa scatenante di litigi, mal di testa, nausea e così via.
Per risolvere il problema, è utile quindi munirsi di un profumatore per auto, che oltre ad assicurare un aroma fresco nella tua automobile, ti permette di sconfiggere in maniera definitiva i cattivi odori e di garantire a tutti, animali domestici e bambini inclusi, un viaggio spensierato e, anche, profumato.
Se non vuoi comprarne uno oppure cerchi un “rimedio più naturale”, non preoccuparti: continua a leggerci, perché tra poco ti sveleremo come creare un profumatore per auto fatto in casa con pochi ingredienti e una goccia…di un amico della natura che darà subito un aroma più fresco all’abitacolo della tua auto!
Una molletta di legno per il bucato, la tua alleata inaspettata contro i cattivi odori in auto: usala così
Per realizzare immediatamente il tuo deodorante per auto fatto in casa, prendi una molletta da bucato in legno, poi immergila nel tuo olio essenziale preferito. Ne basterà un’unica goccia per avere un profumatore per auto fatto in casa capace di competere (e persino di superare in performance) con quelli acquistati nelle stazioni di servizio.
Non sai quali oli essenziali scegliere? La scelta più comune degli automobilisti è senza dubbio l’olio essenziale di limone, ma in alternativa, se preferisci un aroma più fresco e pungente, puoi anche utilizzare l’olio essenziale di menta piperita oppure l’olio essenziale di pino silvestre.
Profumatore per auto fatto in casa: il più efficace contro gli odori persistenti
Se il tuo veicolo emana un odore persistente oppure temi che la molletta da bucato non possa risolvere in maniera efficace il tuo problema, ecco un profumatore per auto fatto in casa molto potente e che ti assicurerà dei viaggi profumati per diverse ore.
Prendi un piccolo barattolo di vetro, riempilo per due terzi con bicarbonato di sodio, poi aggiungi circa venti gocce del tuo olio essenziale preferito. A questo punto metti il coperchio, poi agita bene il barattolo per far sì che l’olio essenziale si distribuisca bene su tutto il bicarbonato. Pratica dei fori nel coperchio (il modo più facile è farlo con l’aiuto di un cacciavite dalla punta fine), poi sistema il barattolo nel portabicchieri della tua auto e voilà! Sentirai che profumo (e che sensazione di freschezza e di pulizia) per tutta la durata del tuo viaggio!