Vuoi restare? Devi pagare: scandalo nella Royal Family | Richiesto 1 milione di sterline
“Vuoi restare? Allora devi pagare un milione di sterline”. Il nuovo scandalo travolge la Royal Family: nessuno se lo aspettava e, ancora adesso, i sudditi inglesi sono increduli.
La Royal Family non è nuova agli scandali, e questo lo sappiamo non solo noi, ma anche i lettori che seguono con passione i gossip sui reali inglesi.
Negli ultimi anni, a dominare i tabloid (spesso in senso negativo), sono stati il principe Harry e Meghan Markle: l’ex attrice di Suits, nonché moglie (o futura ex?) del secondogenito di re Carlo III, fin da quando ha fatto la sua comparsa sulla scena, non è mai stata ben vista dagli altri membri della Famiglia Reale Inglese.
Questo non solo perché è americana, ma al contrario di Catherine “Kate” Middleton, non ha mai accettato il rigido codice di comportamento che regola tutte le giornate della Royal Family. Da qui, spesso, la nascita di numerosi screzi, che nel 2020 hanno portato a quella che è stata battezzata ironicamente dagli inglesi come la “Megxit”, ovvero la decisione di Meghan Markle e del principe Harry di lasciare tutti gli obblighi reali e di trasferirsi negli Stati Uniti.
Di recente però per re Carlo III è arrivata una nuova delusione, ma stavolta non centrano i duchi ribelli, bensì un altro membro della Famiglia Reale Inglese…che guarda caso, di solito, era il primo a supportarlo in ogni decisione.
Il principe Williams VS re Carlo III “Vuoi restare nel cottage? Allora dovrai pagare come tutti gli altri!”
Stando a quanto rivelato dalle pagine del Mail On Sunday, il principe William (sì, proprio il marito di Kate Middleton, nonché il prossimo in linea di successione al trono!) avrebbe chiesto a re Carlo III di pagare, come tutti gli altri inquilini che vi soggiornano, l’affitto di Llwynywermod, una casa vacanze situata nel verde del parco nazionale di Brecon Beacons e acquistata proprio da re Carlo III, dopo più di quarant’anni di ricerche, circa una quindicina di anni fa.
L’immobile, secondo quanto scritto dal giornale, è stato rilevato dal principe William dopo la morte della nonna, la regina Elisabetta II, e dopo che il padre, come da tradizione, è stato annunciato come nuovo re e, di conseguenza, il suo primogenito è diventato principe del Galles.
Re Carlo III, la sua reazione alla richiesta del principe William
La reazione di re Carlo III, come prevedibile, è stata “molto scocciata”, visto che per la proprietà in questione, quando lui era ancora Duca di Cornovaglia e Principe del Galles nel 2007, ha sborsato la bellezza di ben 1,2 milioni di sterline.
Tuttavia il sovrano inglese, per la pace familiare e anche per poter continuare a soggiornare nella sua adorata casa gallese, alla fine avrebbe accettato di “pagare l’affitto come tutti gli altri”. Un affitto peraltro non economico, dato che, per soggiornare nella tenuta di campagna, il principe William chiede ben 3000 euro a settimana! Forse re Carlo III sperava, in ragione del loro legame familiare, in uno sconto, ma il suo primogenito è stato molto categorico…