Smalto perfetto, addio sbavature: il trucco per unghie perfette a meno di 5€
Smalto Top grazie a un trucchetto da pochissimi euro: finalmente è stato rivelato il segreto per una manicure impeccabile.
La cura delle mani nel tempo ha iniziato ad avere un’importanza fondamentale: in modo particolare le unghie sono state trattate in moltissimi modi e con tanti materiali.
Ci sono numerose persone specializzate che si occupano di manicure più o meno complicate, ma, senza dubbio, molte persone preferiscono farle da sole per due motivi: l’autonomia gli permette di rispettare al massimo i propri gusti e, inoltre, di risparmiare qualche euro extra.
Spero, però, non si hanno i giusti strumenti né, tantomeno, le giuste competenze per questo tipo di lavori, soprattutto se si hanno in vista eventi importanti o cerimonie e c’è la volontà di essere impeccabili.
Finalmente sono stati svelati, però, alcuni trucchetti e strumenti utili per portare a casa una manicure fai-da-te ‘praticamente perfetta’!
Le accortezze
Prima di giungere a parlare di strumenti più specifici è bene conoscere tutti i passi fondamentali grazie ai quali è possibile applicare lo smalto sulle unghie senza alcuna sbavatura.
Per iniziare, è bene, dopo aver sistemato la propria postazione, mettere lo smalto applicandolo a partire da uno o due millimetri dalle cuticole. Se sappiamo, però, di non essere persone che vanno molto d”accordo con la precisione, allora sarebbe meglio prevenire, spalmando olio d’oliva e vaselina sulle cuticole prima dell’applicazione dello smalto, così che sia possibile, ad applicazione finita, lavare lo smalto in eccesso con acqua e sapone. Per lo stesso scopo esistono anche i cosiddetti smalti peel-off, che è possibile togliere dalla pelle proprio come fossero una pellicola.
I trucchetti
Se siamo alle prime armi nel mettere lo smalto, un altro strumento molto utile è costituito dalle mascherine per le unghie: ce ne sono due tipologie, che sono pensate per proteggere due punti diversi del dito. Una è pensata per proteggere la pelle ai lati dell’unghia, l’altra per proteggerne la parte subito inferiore. Bisogna, dunque, scegliere in base alla nostra tendenza all’errore.
Altro mezzo davvero utile è la penna correttiva, che, se acquistata, è pronta ad accorrere in nostro soccorso nel caso di un errore davvero troppo vistoso per essere ignorato: basta stapparla e cancellare, proprio come fosse una gomma molto precisa. Si tratta, infatti, di materiale sagomato e imbevuto di solvente per lo smalto.