Oltraggio al grande Pippo Baudo: “Una pensione da fame” | Vecchiaia misera per il Maestro
È una vecchiaia misera quella del grande Maestro della televisione. Pippo Baudo prende una pensione da fame, è veramente un oltraggio al grande pilastro della televisione italiana.
Povero Pippo Baudo, questo è stato veramente un oltraggio verso di lui. È una vecchiaia misera quella che passerà il grande Maestro della televisione, in quanto con quella pensione da fame non si sa quanto riuscirà ad andare avanti.
Se pensiamo a tutto quello che Pippo ha fatto e ha dato alla televisione, è triste pensare che vivrà di stenti, soltanto perché ha raggiunto l’età della tanto agognata pensione. Queste dichiarazioni hanno lasciato tutti basiti, in quanto sono veramente tutti tristi per lui. Ecco cos’è trapelato dalla situazione economica di Pippo Baudo.
La pensione misera di Pippo Baudo
Il 7 giugno 2023, Pippo Baudo ha compiuto 87 anni e nonostante la sua assenza dalla televisione già da diverso tempo, il famoso conduttore ha voluto fare un regalo molto gradito al suo pubblico e ai suoi colleghi, i quali l’hanno mandato in onda con gioia. È stato trasmesso su Rai 2 il suo emozionante videomessaggio, nel quale Pippo ringraziava i suoi fan per gli auguri e per la loro vicinanza.
Ovviamente rivederlo in televisione, anche se per poco, è stata una gioia emozionante per tutti, in molti infatti hanno dichiarato di essersi commossi, dopo aver sentito le sue gentili parole. Pippo Baudo non è stato soltanto il famoso conduttore Rai, che ha padroneggiato al Festival di Sanremo, ma ha avuto un ruolo basilare nella scoperta di alcuni tra gli artisti, oggi, più famosi di sempre, come per esempio Giorgia, Eros Ramazzotti, Al Bano, Lorella Cuccarini e così via.
La reale situazione di Pippo Baudo
Per molti fan di Pippo Baudo, il grande Maestro della televisione vivrebbe con: “Una pensione da fame”, per lui si prospetta una vecchiaia veramente misera. Come al solito, le indiscrezioni non sono mai complete e anche le fake news galoppano, come quella che circolava mesi fa, la quale sosteneva che Baudo fosse in gravi condizioni di salute. Quella volta era dovuto intervenire il conduttore stesso, con una dichiarazione nella quale smentiva questa voce.
La pensione di Pippo Baudo, secondo Orietta Berti, veramente sarebbe molto modesta, in quanto i due personaggi pubblici percepirebbero una cifra pari a 900 euro al mese, che secondo qualcuno in rete è “una pensione da fame”. Ovviamente però, il loro patrimonio non si basa solo sulla cifra inoltrata mensilmente dall’Inps, percepita alla fine dalla maggior parte dei lavoratori non famosi (purtroppo). Infatti, Baudo può contare su un gruzzoletto niente male, grazie ai suoi investimenti immobiliari passati, grazie ai quali oggi vive di rendita.