Home » Ricordi La Tata Francesca della sit-com? Da bellezza mozzafiato ad oggi | “Rovinata completamente”

Ricordi La Tata Francesca della sit-com? Da bellezza mozzafiato ad oggi | “Rovinata completamente”

Tata Francesca sit com
Fran Drescher nei panni di Tata Francesca (Instagram)- Belligea.it

Tata Francesca è completamente irriconoscibile oggi: le sue foto spiazzano i fan della mitica sit-com degli anni ’90.

Tutti colori nati prima degli anni 2000 ricorderanno la mitica serie TV Tata Francesca. La protagonista della serie, interpretata da Fran Drescher, è una giovane trentenne che non vuole fare i conti con la realtà e che si sente come se fosse ancora una ragazza del liceo. Indossa abiti stravaganti, tacchi a spillo vertiginosi, calze coloratissime e il tutto è contornato da capelli super cotonati e un rossetto rosso acceso.

Tata Francesca, negli anni ’90, era diventata una vera e propria icona. Bizzarra e divertente, la donna riesce a conquistare la famiglia Sheffield e diventa parte integrante del loro nucleo. Nell’edizione italiana, la tata ha origini ciociare e si diverte a raccontare e a parlare dei suoi parenti di Frosinone.

La donna, seppur bella come il sole, fa difficoltà a trovare un uomo che la ami davvero e che la voglia sposare. Alla fine della quinta stagione, però, convolerà a nozze con Maxwell Sheffield, padrone di casa, vedovo e padre di tre figli. Ma che fine ha fatto oggi Tata Francesca? Vediamo come ritroviamo oggi Fran Drescher.

Da tata a sindacalista: la Drescher e le sue battaglie

La tata più amata della televisione, oggi, è completamente diversa da come la ricordiamo. Fran non è così svampita come lo era Francesca ed è per questo che è diventata la paladina dei diritti dei lavoratori del mondo dello spettacolo. Con le sue battaglie, la Drescher vuole che gli attori ottengano stipendi più alti e nuove tutele riguardo le percentuali sugli incassi. Sono molte le star di Hollywood che si sono unite a questo movimento e che stanno scioperando.

Fran Drescher è diventata la presidente di Sag-Aftra, il sindacato americano che rappresenta 160mila attori del cinema e della TV. E’ proprio con indosso la maglia del movimento che pubblica una foto sul suo profilo Instagram in cui appare davvero cambiata. Noi la ricordavamo ancora piena di colore, con capelli vaporosi e con un trucco appariscente. Fran, invece, si mostra struccata, poco curata nell’aspetto, ma sorridente e pronta a iniziare una nuova giornata. Nel tempo, Tata Francesca è cambiata molto, anche a causa di una malattia che l’ha colpita anni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fran Drescher (@officialfrandrescher)

La malattia di Fran Drescher

Poco dopo aver smesso di vestire i panni di Tata Francesca, a Fran viene diagnosticato un cancro all’utero. E’ il 2000 e la sua vita cambia radicalmente. Nonostante le difficoltà, la donna sembra libera, libera di essere umana, libera di crollare, di avere momenti NO. Ad oggi, alcuni fan sono sconvolti nel vederla completamente diversa e qualche utente scrive: “Rovinata completamente“. Ma la nostra Tata Francesca è un’icona senza tempo che, anche se con meno trucco e vestiti più sobri, rimarrà sempre nei nostri cuori.

Fran ha scritto anche un libro per esorcizzare la paura della malattia e viene nominata ambasciatrice per la salute femminile dal presidente George W. Bush.