Dov’è finito Nicola di MasterChef? É sempre con lui: sono inseparabili dopo il programma [VIDEO]
Vi ricordate Nicola Longanesi? Vi stupirà scoprire con chi passa la maggior parte del suo tempo il giovane romagnolo.
Nicola Longanesi è un giovane di appena 20 anni, proveniente dalla provincia di Ravenna. E’ diventato celebre sul piccolo schermo per via della sua partecipazione al talent culinario MasterChef, Nicola, infatti, ha preso parte all’ultima edizione del programma, la dodicesima, quella che ha visto la vittoria di Edoardo Franco.
Longanesi si è classificato dodicesimo, ma ha mostrato a tutti di avere le carte in tavola per diventare un bravo chef. Certo, è ancora giovane e di strada ne ha tanta da fare, ma già qualche anno prima aveva cercato di imporsi nel mondo della cucina. Nicola, infatti, ha partecipato a Junior MasterChef 2, all’età di 12 anni.
Nicola si è sempre messo alla prova, a 12 anni così come a 20. Ma, mentre se nella sua prima partecipazione, il clima era più giochevole e rilassato, durante MasterChef 12 ha vissuto tutte le ansie, la tensione del caso. E’ un programma difficile da affrontare, perché devi avere molta fermezza, devi credere nelle tue potenzialità e non devi aver paura di osare. Ma che fine ha fatto, oggi, Nicola Longanesi?
Nicola Longanesi si mostra così sui social
Nicola, che è nato con la passione per la cucina, ha iniziato a condividere, sul suo profilo Instagram, ricette e video tutorial dove crea piatti semplici e appetitosi. Ma, spesso e volentieri, non è da solo. Infatti, Longanesi, dal programma, non ha portato con sé solo insegnamenti, ma anche un amico. Parliamo di Leonardo Colavito, il ventenne bolognese che ha partecipato a MasterChef 12 insieme a Nicola, classificandosi nono.
I due, diventati ormai inseparabili, si divertono a creare e condividere ricette gustose. E’ bello vedere come due giovani siano mossi da una passione così grande. Insieme si divertono, sono complici e mostrano tutto l’amore che provano nei confronti della cucina,
Visualizza questo post su Instagram
L’aiuto per la sua città
Nicola Longanesi, essendo romagnolo, si è sentito profondamente toccato dalla strage che ha coinvolto la sua regione d’origine. Per questo motivo, si è dato da fare preparando cibo in grande quantità per tutte le persone che sono rimaste senza una casa.
Anche in questa occasione, non si è mostrato da solo, ma in compagnia di un altro concorrente di MasterChef 12, ovvero Francesco Girardi. E’ bello vedere come, al giorno d’oggi, ci siano ancora giovani legati ai valori di una volta.