Rai, gaffe scandalosa: la diretta finisce malissimo | “Non é all’altezza”
Gaffe scandalosa quella successa in casa Rai, la diretta finisce veramente molto male, piovono piogge di critiche. Non è all’altezza e lo fanno notare in molti, caos sui social, quell’errore non è piaciuto a nessuno.
È scandalo da mamma Rai, quella gaffe non è piaciuta a nessuno. Non gliela perdoneranno tanto presto, la diretta finisce malissimo, non è all’altezza e il web si scatena con pesanti critiche. Quando non si fa un lavoro “di fino” e soprattutto senza gli adeguati controlli, poi succedono questi fatti spiacevoli che fanno perdere di credibilità l’emittente, al suo pubblico.
Non si sa di preciso se e quando i telespettatori la digeriranno questa svista, va da dire, che sicuramente questa è un’aggiunta alla bufera scoppiata, per via delle modifiche massicce del palinsesto Rai. Cerchiamo di capire di preciso cos’è successo.
Una gaffe imperdonabile, quella commessa dalla Rai
Non vogliamo mettere il “dito nella piaga”, ma sicuramente di scivoloni da mamma Rai ne sono arrivati parecchi, per questo abbiamo fatto una cernita delle gaffe più belle e memorabili commesse dall’emittente statale:
- Carlotta Balena si apprestava ad inizio anno a presentare il suo servizio in diretta da Bari, peccato che qualcosa sia andato storto e lei esordisce in apertura con quella frase che ha fatto il giro del web: “Buon pomeriggio da Bari, l’inverno non ne vuole proprio sapere di arrivare in Umbria…”. Ops, in geografia la giornalista dovrà essere rimandata a settembre;
- Serena Bortone, quando ancora conduceva, Oggi è un altro giorno, durante una discussione su Alessandro Manzoni in merito ai Promessi Sposi, citando un verso ha dichiarato: “Quel ramo del lago di Garda…”, ovviamente gelo in studio. La correzione non è tardata ad arrivare: “Di Como…”, le ricorda il ministro dell’Ambiente Fratin;
- Durante una puntata dell’Eredità, Flavio Insinna ha chiesto qual è stata la frase storica di Cavour pronunciata nel 1869, peccato che Camillo Benso morì nel 1861;
Queste ovviamente sono le figuracce più carine e simpatiche, ovviamente non vi abbiamo riportato le ultime a sfondo sessuale e razzista, che sono state veramente di pessimo gusto.
Uno Mattina ci ricasca…
Gaffe scandalosa in casa Rai, i telespettatori non gradiscono per niente e in molti se la prendono con Tiberio Timperi: “Non è all’altezza”. Ma cos’è successo chiederete voi? In pratica, durante la puntata del 7 agosto di Uno Mattina Estate, Timperi ha mandato in onda il servizio inerente alla professione alternativa del signor Giovanni Cafaro. Dopo aver perso il lavoro, l’uomo si è dovuto reinventare e divenne così “l’uomo della fila“.
Dove si studia per diventare autori di Uno Mattina?
“Buongiorno colleghiamoci col signor Giovanni che di professione fa le file al posto delle persone!”
“Buongiorno Tiberio, però io non lo faccio più da due anni”
— Paolo (@provolinob) August 7, 2023
Le persone lo pagavano per fare la fila al posto loro in posta o per altri uffici. L’unico problema è che l’uomo ha smesso di fare questo lavoro due anni fa, quindi come hanno sottolineato sui social, gli autori non hanno appurato la notizia, prima di mandarla in onda. Vi riportiamo il video della gaffe, cosa ne pensate? Vi ha fatto sorridere o infuriare? Anche secondo voi la diretta è finita malissimo?