Allarme Frigorifero: se é rimasto aperto devi sbrinarlo subito | Il trucco per farlo in pochi minuti
Se il frigo è rimasto aperto, devi sbrinarlo subito, non c’è molto da fare. Sappiamo che come sentite questa parola vi mettete subito in allarme, ma tranquilli non è così, vi vogliamo svelare un trucco per farlo in pochi minuti.
Vi lanciamo un allarme frigorifero “grande come una casa”, paragonabile all’SOS che il capitano Gordon proiettava in cielo per chiamare Batman. È vero, non dovrete sicuramente combattere il crimine, ma se non usate gli strumenti giusti, potrebbe diventare un’impresa eroica pure la vostra. Adesso vi spieghiamo meglio, in pratica se avete lasciato il vostro frigorifero aperto, dovrete necessariamente sbrinarlo, non ci sono altre soluzioni.
Per farlo però, non dovrete distruggervi le mani nella speranza di rimuovere il ghiaccio accumulato, la soluzione ve la diamo noi. Con questo veloce trucchetto, avrete sbrinato il vostro frigorifero in pochissimi minuti. Non ci credete? Proseguite nella lettura e dovrete ricredervi.
L’incubo del frigorifero da sbrinare
Prima di partire per le vacanze estive, non dovrete soltanto sbrinare il frigo, argomento che tratteremo fra un po’, ma anche apportare alcuni accorgimenti, per fare in modo che la vostra bolletta non lieviti inutilmente. Per prima cosa, sarà banale ma verificate sempre di aver chiuso correttamente la porta del frigorifero. Ve lo diciamo perché ci sono stati utenti che nella fretta di partire non si sono accorti di averla lasciata socchiusa per intere settimane.
È buona norma pulire di sovente l’elettrodomestico e non riempirlo troppo, in modo da non sovraccaricare il raffreddamento, facendo così lievitare la vostra bolletta. Mantenere sempre una temperatura adeguata all’interno del frigo, ma mai troppo esagerata e soprattutto verificate che il cibo lasciato all’interno possa durare finché non tornerete dalle ferie.
Pochi passaggi e il gioco è fatto
È fondamentale, qualora aveste lasciato il vostro frigorifero aperto, di effettuare al più presto la classica operazione di sbrinamento. In questa maniera non solo risparmierete in bolletta, ma allungherete di molto la vita del vostro elettrodomestico. Sappiamo che è un’operazione lunga e noiosa, ma con questo trucco farete tutto in pochi minuti. Per prima cosa, dovrete svuotarlo tutto, sia la parte del freezer sia quella del frigo.
Staccate la corrente e lasciate aperte tutte le ante. Allora qui avrete tre strade da percorrere, la prima, quella che si usava in passato, lasciare che il ghiaccio si sciolga da solo, disponendo asciugamani lungo tutto il perimetro, per evitare “alluvioni” notturne. La seconda, qualora non voleste usare prodotti industriali, vi consentirà di velocizzare di molto l’operazione, in quanto se andrete a disporre delle bacinelle con acqua calda nel ripiano centrale, il vapore farà il lavoro per voi. L’ultimo metodo è quello di acquistare l’apposita bomboletta che scioglie il ghiaccio accumulato in pochi minuti, velocizzando al 100% questo fastidioso lavoro.
Una volta sciolto il ghiaccio, non dovrete fare altro che rimuovere gli eventuali pezzi rimasti al suo interno, pulire tutti i ripiani, asciugare, rimettere a posto le cibarie e avrete finito. Il vostro frigorifero sarà completamente pulito e sbrinato.