Invasione Cavallette: si annidano proprio lì | Togli immediatamente queste cose da casa
Allarme cavallette, se non vuoi che si ritrovino in casa tua, corri ai ripari con questo trucchetto. Purtroppo si annidano proprio lì.
In primavera e soprattutto in estate i nostri giardini sono letteralmente invasi da vari insetti, molti dei quali non sono però nocivi per la nostra salute. Tuttavia possono diventare decisamente molesti quando lo sono in maniera troppo massiccia e soprattutto non hanno nessuna intenzione di andarsene.
In ogni caso una cosa è averli in giardino e un’altra nel proprio terrazzo o, ancora peggio, nelle nostre case. Nell’ultima situazione non è particolarmente igienico, visto che è il luogo dove mangiamo e dormiamo. Inoltre teniamo lì i nostri effetti personali, nonché i nostri indumenti.
Ed è per questo motivo che dovremmo evitare il loro proliferarsi, anche in caso di cavallette. Chiaramente esistono in commercio tantissimi prodotti, in particolare repellenti chimici, in grado di tenerle lontane, ma dobbiamo fare attenzione a usarne troppi per il bene nostro e dei nostri animali domestici. Inoltre non sono nemmeno il massimo per l’Ambiente.
Cavallette, insetti molto temuti e invadenti
Ed è per questo motivo che sarebbe opportuno fare leva su rimedi naturali che non solo costano poco ma che sono più sicuri per la salute di tutti. Il primo consiste nel mettere del caffè nei vari angoli della casa. Basta poi semplicemente metterne qualche piccolo cucchiaino negli angoli del balcone oppure possiamo prendere qualche chiodo di garofano e pestarlo con il mortaio.
Sparpagliamone quindi la polvere ottenuta nelle varie zone. Se preferiamo possiamo anche preparare una soluzione di aceto da cucina mescolandola con l’acqua e versandola poi in un flacone dotato di spruzzino. Altro consiglio è quello di non lasciare mai polvere e sporco a lungo, non solo in balcone, ma anche nella nostra dimora perché questo può aumentare il proliferarsi non solo di batteri ma anche di insetti in generale.
Il luogo dove maggiormente si annidano
Tuttavia ciò che attira maggiormente le cavallette sono le piante e la vegetazione. Dunque se nel tuo balcone ne possiedi tante piene di erbe infestati e incolte sappi che questi insetti ti faranno a lungo compagnia. Quest’ultimi non pungono e non trasmettono malattie e nemmeno creano reazioni cutanee, ma possono a lungo risultare parecchio invadenti, distruggendo e mangiando tutto quanto.
Il consiglio è quello di dedicarci maggiormente al giardinaggio, di eliminare con guanti appositi tutte le erbe infestanti e di applicare i rimedi naturali poco fa elencati direttamente sulle piante stesse, senza esagerare con la quantità. Infine, cerchiamo di darci da fare fin da subito e non aspettiamoci che il balcone sia invaso da questi insetti, al fine di non rovinarci l’estate.