Make-up Over 40: dimostrerai 20 anni in meno | Il trucchetto che ti ringiovanisce in un lampo
Hai superato la soglia dei 40 anni e non sai come truccarti? Ti sveliamo qualche segreto del make up per ringiovanire il tuo aspetto.
Se oramai non sei più una ventenne non buttarti giù, perché il mondo del make up può aiutarti a ringiovanire il tuo aspetto e farti sentire più sicura. Se pensi che il trucco debba essere più pesante, per nascondere qualche ruga o qualche piccola imperfezione, sbagli di grosso, perché non faresti altro che accentuare ancora di più il tutto.
Abbiamo selezionato per te dei piccoli consigli, semplici da seguire anche se non sei una vera esperta di make up. Ti basterà assimilare delle nozioni fondamentali, per rinfrescare il tuo look.
Inizia dagli occhi, per poi passare al viso. Utilizza i giusti prodotti e nelle quantità e tonalità corrette ed il gioco è fatto.
Come ravvivare e ringiovanire la zona occhi
Gli occhi sono una delle parti centrali quando si parla di make up. Quando sei stanca, ti senti di stare invecchiando e non riesci a trovare niente che faccia al caso tuo, sappi che ci sono dei piccoli segreti che possono aiutarti a ravvivare lo sguardo. Tra questi, c’è l’eyeliner bianco. Questo, applicato sulla palpebra inferiore , oppure su quella superiore, in maniera sottile e delicata, illumina gli occhi, mette in risalto il loro colore, soprattutto se azzurri. Un altro eyeliner ideale per un make up over 40 è quello marrone scuro. Il trucco sta nell’applicarlo in modo leggero, senza creare linee spesse che vanno anche a rimpicciolire l’occhio. Per le occasioni speciale, invece, puoi utilizzare un eyeliner nero opaco con glitter. Il glitter è il segreto per rendere il tuo sguardo più luminoso.
Appesantire la palpebra con colori intensi, non farà altro che rendere più pesante tutto lo sguardo in generale. Per un make up over 40, devi puntare sempre su colori luminosi e freschi. Molto consigliato è l’ombretto rosa pesca, indicato specialmente per gli occhi blu o grigi. I toni del rosa e dell’arancio si sposano perfettamente con questi colori di occhi.
I colori scuri sono ufficialmente off limits?
I colori scuri, come il blu navy, il viola intenso, il bordeaux, vanno molto di moda quest’anno ma, se utilizzati in maniera errata, rischiano di creare l’effetto contrario rispetto a quello a cui stai puntando. Un trucco scuro farà sembrare i tuoi occhi più grandi e, di conseguenza, sembrerai più giovane.
Si tratta solo di scegliere il colore che meglio si adatta alla tua carnagione e al colore dei tuoi occhi e dei tuoi capelli. Se hai gli occhi marroni, opta per un ombretto blu navy, mentre con gli occhi chiari è preferibile un ombretto viola scuro. Dai un tocco finale con il mascara, possibilmente marrone, per aprire lo sguardo e modella le tue sopracciglia.